Sin City: A Dame to Kill For, online il primo trailer

Sono passati nove anni dall'uscita del primo Sin City e, finalmente, Robert Rodriguez e Frank Miller sono riusciti a dare alla luce il sequel/prequel di quella pellicola presa proprio dai fumetti dell'autore americano!

Aspettavo il trailer di Sin City: A Dame to Kill For da tanto perché, rispetto alle altre produzioni cinematografico/fumettistiche che stanno per invadere le sale di tutto il mondo, volevo capire come Robert Rodriguez e Frank Miller avessero impostato la pellicola. Le domande che mi ponevo erano (e sono) ancora tante: sarà un sequel o un prequel? La storia sarà fedele al secondo volume pubblicato da Miller per la Dark Horse Comics o ci saranno dei rimaneggiamenti? La resa grafica della pellicola sarà identica al precedente capitolo o l'avvento delle nuove tecnologie avrà aiutato Rodriguez e Miller a rendere il prodotto ancor più tetro e noir? Ebbene: tutte queste domande non hanno ancora avuto una risposta, ma almeno ora posso parlare con cognizione di causa cercando, insieme a voi, di capire qualcosa da questo piccolo trailer del secondo capitolo cinematografico dedicato a Sin City!

Una timeline...alla Frank Miller!

Chi ha letto Sin City lo sa: le storie presentate dall'autore americano non hanno una timeline ben precisa anche perché, e qui Frank Miller è stato veramente un furbone, man mano che i vari episodi (se così vogliamo chiamarli) prendevano vita, lo scrittore e fumettista aveva la possibilità di poter inserire nuovi e vecchi personaggi in base a come trama generale andava ad evolversi. Una scelta azzeccatissima, ma che rende la comprensione della trama generale di Sin City un po' difficile. Credo infatti che Miller stesso si sia accorto che, seppur il metodo gli lasciava la possibilità di far evolvere i personaggi in base al mood della storia, questa cosa ha lasciato un po' inebetiti alcuni lettori. Di fatto, sarà qui importante da capire se questo Sin City: A Dame to Kill For sarà aderente alla storia del secondo volume dell'opera di Frank Miller (quindi una specie di prequel) o, per esigenze cinematografiche, il tutto sarà ridotto ad un mero sequel.

Non voglio anticipare nulla sulla trama di A Dame to Kill For per non rovinare la visione dello stesso ai tanti lettori che si avvicinano adesso a Sin City, ma proprio a questi chiedo lo sforzo di provare a recuperare i primi quattro volumi della serie (The Hard Goodbye, A Dame to Kill For, The Big Fat Kill e That Yellow Bastard) per avere un quadro generale più chiaro su quella che è la saga cinematografica dell'opera di Frank Miller.

Attori eccezionali, fotografia da paura!

Anche se aspetto di vedere la pellicola per dare un giudizio più rotondo sulla resa grafica della pellicola, c'è da dire che le immagini mostrate in questo trailer lanciano allo spettatore alcuni dettagli molto importanti. Uno su tutti è sicuramente la bravura degli attori coinvolti: Eva Green (che qui interpreta Ava Lord, la "dama" del titolo), Josh Brolin (nell'importantissimo ruolo di Dwight McCarthy), Mickey Rourke (di nuovo nei panni del grandissimo Marv) e Jamie Chung (la Miho del primo film) mi sono sembrati fantastici e, ne sono arcisicuro, questa produzione metterà di nuovo in risalto anche le figure ormai storiche di Jessica Alba (che interpreterà nuovamente Nancy Callahan) e Bruce Willis (John Hartigan). Sono molto curioso di vedere come Rosario Dawson (Gail) e Lady Gaga (che qui interpreterà la parte di The Waitress) andranno a recitare le loro parti che, ve lo dico sin da subito, mi sembrano davvero molto azzeccate ai personaggi in questione!

Ci vorranno almeno un'altra tonnellata di immagini prima che io possa dare il mio giudizio completo sulla grafica generale di Sin City: A Dame to Kill For, ma una cosa posso dirla: la fotografia è meravigliosa e il bianco e nero, seppur evidentemente digitale (e non antichizzato), rende il tutto ancor più oscuro e decadente.

Ricordo a tutti che Sin City: A Dame to Kill For uscirà il 22 agosto in America e, suppongo, sarà distribuito nello stesso periodo anche in tutte le sale cinematografiche mondiali.

sin-city-a-dame-to-kill-for-poster-big

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.