Bakumatsu Rock, il gioco diventa un anime

Nuovo anime in vista per il videogame "Bakumatsu Rock".

Il videogioco realizzato dalla Marvelous AQL dal titolo “Bakumatsu Rock” diventerà presto un anime. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista Monthly Animedia magazine di casa Gakken, dove è stato rivelato che l’anime sarà trasmesso in Giappone a partire dal mese di Luglio 2014. Per chi non lo sapesse, “Bakumatsu Rock” è un otome game, ovvero un videogioco dedicato alle ragazze, ed è ambientato in un mondo alternativo, nell’epoca Bakumatsu, alla fine del dominio degli shogun in Giappone. Qui, lo shogunato Tokugawa utilizza la cosiddetta “Song of Paradise” per fare un vero e proprio lavaggio del cervello alla popolazione.

Quello in cui è ambientata la storia narrata nel videogame per PSP “Bakumatsu Rock” è un mondo in cui – fatta eccezione per il Canto del Paradiso – ogni forma di musica è vietata. Noi seguiremo dunque le avventure vissute dal giovane Ry?ma Sakamoto e da un gruppo di musicisti, che insieme cercheranno di porre fine a questa era di ingiustizie e soprusi.

Bakumatsu Rock, staff e cast dell’anime


Bakumatsu Rock

La nuova serie anime sarà diretta da Itsuro Kawasaki (Sengoku Basara: Samurai Kings, The Legend of the Legendary Heroes) e sarà realizzata presso lo Studio DEEN. Mitsutaka Hirota si occuperà delle sceneggiature e Akiharu Ishii del character design. Per quanto riguarda il cast del nuovo anime, troveremo invece Kishô Taniyama (Ry?ma Sakamoto), Tatsuhisa Suzuki (Shinsaku Takasugi), Showtaro Morikubo (Kogor? Katsura), Toshiyuki Morikawa (Toshiz? Hijikata) e Kensho Ono (S?ji Okita).

Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito a questo nuovo progetto.

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.