Diabolik, tra le uscite di aprile 2014 lo speciale La vera storia dell'isola di King

Astorina ha presentato tutte le uscite di aprile di Diabolik, confermando l'uscita dello speciale La vera storia dell'isola di King.

Ad aprile inizierà a fare davvero caldo per i fan di Diabolik.

E' in arrivo una storia epica, legata al passato del personaggio della Astorina, una di quelle avventure che non si scordano facilmente e che potrete leggere all'interno del "Speciale il Grande Diabolik 1/2014" intitolato La vera storia dell'isola di King. Grazie a questa storia potrete forse scoprire chi era veramente King, il re dell’isola sulla quale Diabolik è cresciuto. Gli autori potrebbero svelare finalmente come questo personaggio era riuscito a diventare il capo di una accozzaglia di criminali geniali e spietati, influenzando per sempre la vita del protagonista della serie.

Per altre informazioni su King leggete il nostro speciale dove abbiamo presentato l'opera in questione (scritta da Mario Gomboli e Tito Faraci, disegnata da Giuseppe Palumbo con disegni di collegamento di Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi). Lo speciale sarà rilasciato in edicola a partire dal 15 aprile con le seguenti caratteristiche: 196 pagine, formato 16,5 x 21,0 cm., 4,90 euro.

L'inedito verrà rilasciato il 1 aprile 2014 con la storia Contro ogni regola, scritta da M. Gomboli e A. Pasini, sceneggiata da R. Altariva e disegnata da A.M. Ricci e M. Ricci, con cover di M. Buffagni. Vedremo ancora una volta una grande sfida tra Ginko e Diabolik. Il ladro ha una regola di condotta ben precisa: non colpisce mai due volte nello stesso posto. Ma Ginko sa che Diabolik raramente rispetta le regole e porta avanti un'indagine a tutto campo dove tiene in considerazione anche l'ipotesi più improbabile.

Uno sguardo alle ristampe di aprile

Le cover delle uscite di aprile 2014 di Diabolik


All'interno della ristampa R 634 Anno XXXVIII (1999), n. 12, la cui uscita è prevista per il 10 aprile 2014, ci sarà l'episodio Panico all'aeroporto. La storia di questa avventura è stata scritta da M. Gomboli e P. Martinelli, disegnata da S. Zaniboni e G. Montori, con copertina di S. e P. Zaniboni. In Panico all'aeroporto ecco spuntare Shira, una donna che possiede il Diamante della luce, dall’immenso valore. Un oggetto talmente prezioso che attirerà le attenzioni del Re del Terrore.

Con Swiisss 239 - Anno XII (1973), n. 8 (in uscita il 20 aprile 2014) tornerà la storia A caro prezzo, scritta dalle sorelle Giussani e disegnata da F. Bozzoli e S. Micheloni. In questa avventura troveremo Diabolik intrappolato in un sotterraneo, mentre Eva è prigioniera in una villa ermeticamente chiusa.


Video: Diabolik su Rai 5 in Fumettology
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.