Elric: The Ruby Throne, la versione hardcover arriva negli Usa grazie a Titan Comics

Dopo la pubblicazione italiana targata Mondadori, Elric: The Ruby Throne avrà un'edizione hardcover negli Usa grazie alla casa editrice Titan Comics.

La casa editrice Titan Comics ci ha messo un po' di ritardo, ma ha capito che anche negli Usa c'è bisogno di una bella edizione deluxe di Elric: The Ruby Throne.

L'opera, sbarcata già in Italia grazie a Mondadori Comics (titolo tradotto Elric - Il trono di rubino), potrà essere gustata dai lettori statunitensi che potranno acquistarla a partire dalla terza settimana del prossimo settembre. Il fumetto è stato realizzato da Julien Blondel, illustrato da Robin Recht, Didier Poli e Jean Bastide; questo adattamento grafico ha conquistato del tutto l'autore leggendario del romanzo della saga di Elric, Michael Moorcock, il quale ha provveduto in prima persona a sponsorizzare il prodotto. Moorcock ha descritto Elric: The Ruby Throne come il miglior adattamento a fumetti di sempre della sua storia, l'unico in grado di cogliere fino in fondo l'essenza del suo romanzo:

“The best graphic adaptation of the story. Has to be the current one by Julien Blondel and his team. This is perhaps the first graphic version of Elric fully to capture the sense of utter decadence I tried to convey in the books.”

Tutto sull'edizione italiana della saga di Elric

mondadori titanic

Come già detto in apertura dell'articolo, in Italia siamo stati più fortunati, visto che da alcuni mesi il primo volume è già disponibile grazie a Mondadori Comics. Il primo ciclo di queste storie sarà formato da ben quattro volumi: dopo Il trono di rubino, ci saranno Tempestosa, Il lupo bianco, La città sognante.

Scheda tecnica del volume Elric - Il trono di rubino:


    Cartonato 21x28 cm
    56 pagine
    Data di uscita: 8 novembre 2013
    Genere: Fantascienza e fantasy

Elric di Melniboné è l'imperatore dell’antica Isola del Drago, ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos. Elric non è così forte quanto si crede, poiché la sua salute è cagionevole e lo costringe all’uso di droghe e della magia. Solo così può sopravvivere e contrastare il cugino Yyrkoon deciso a rubargli il trono. C'è bisogno di una svolta alla sua vita. Elric dovrà al più presto ripristinare la sua autorità e rendere grazie ad Arioch, il più potente dei Signori del Caos.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.