East of West n.1 di Jonathan Hickman, il fumetto apocalittico è disponibile grazie a Panini Comics

E' stato rilasciato in fumetteria a maggio da Panini Comics East of West, un nuovo fumetto realizzato da Jonathan Hickman.

Grazie a Panini Comics sappiamo come il fumettista Jonathan Hickman immagina il West. L'artista si è espresso attraverso una storia d'amore e morte che ha ambientato alla fine del mondo. La casa editrice modenese ha pubblicato East of West n.1, una nuova serie creator-owned creata da Jonathan Hickman e coadiuvato ai disegni da Nick Dragotta (già visto al suo fianco su una run dei Fantastic Four). Dopo aver dimostrato il suo talento su The Red Wing, The Nightly News, Pax Romana e The Manhattan Project, Hickman ha cercato di farsi notare con un genere assai particolare, non facile da proporre, e che unisce il western alla fantascienza pura.

East of West si basa su un particolare evento avvenuto alla fine del secolo scorso: una gigantesca cometa si schiantò sul suolo americano, mettendo la parola fine su un atroce conflitto che dilaniava il paese da decenni. Questo straordinario evento portò alla fondazione delle Sette Nazioni d'America nello stesso giorno in cui veniva scritto il cosiddetto "secondo libro dell'Apocalisse". Tutto qui? Assolutamente no, visto che l'autore vi racconterà della venuta dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, tornati a cavalcare su questa terra, con l'intento di portare a termine il loro ultimo compito. Questi esseri dovranno dapprima trovare il loro fratello scomparso. Dopotutto "Morte" ha dei piani tutti suoi per portare a termine l'Apocalisse e non guarderà in faccia nessuno pur di realizzare la fine del mondo.

Vendite sorprendenti per East of West

east of west panini

Il primo volume di questo East of West è stato pubblicato in edizione da fumetteria. Panini Comics, nel consigliare l'opera, ha sottolineato una curiosità non da poco: negli Usa il primo numero del nuovo fumetto di Hickman ha venduto tantissimo, andando letteralmente a ruba. Infatti, tutta la tiratura del primo numero di East of West si è esaurita entro una sola settimana dal suo esordio. Anche i numeri successivi hanno avuto ottimi risultati, convincendo la critica ed il pubblico.

L'opera è consigliata soprattutto a coloro che stanno apprezzando il lavoro che lo sceneggiatore sta facendo sui Vendicatori, al momento una delle serie più imprevedibili proposte dalla Marvel Comics.

In appendice il video trailer di East of West

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.