Hitsuji no Ki, sta per finire il seinen di Tatsuhiko Yamagami e Mikio Igarashi

In Giappone sta per finire su Evening di Kodansha il seinen Hitsuji no Ki di Tatsuhiko Yamagami e Mikio Igarashi.

Hitsuji no Ki

Ancora una serie che sta per finire in Giappone: il settimo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha ha annunciato ufficialmente che il seinen Hitsuji no Ki (noto anche in inglese come Sheep Tree), scritto da Tatsuhiko Yamagami e disegnato da Mikio Igarashi, si concluderà sul nono numero del magazine, quello che sarà messo in vendita dall'8 aprile 2014. E a proposito di serie che stanno per finire, consentitemi una digressione, me ne sono accorta ieri leggendo l'ultimo volume di Bleach: a marzo finiscono parecchie serie della Planet Manga, da checklist noto Tora & Ookami, Gantz, Resident Evil Marhawa Desire, 07-Ghost, Promessa d'amore, Black Rock Shooter -innocent Soul, Full Metal Panic! Sigma, Marine Blue, Last Exile Fam The Silver Wing, Code Geass Renya of Darkness, Ichi The Killer, una vera ecatombe insomma, la Planet Manga dovrà rinnovare il parco fumetti se vuole sostituire tutte queste serie che si concludono, cosa che mi rende felice perché potremo leggerne di nuove.

Storia di Hitsuji no Ki

Hitsuji no Ki nasce come un seinen scritto da Tatsuhiko Yamagami e disegnato da Mikio Igarashi. La sua pubblicazione era cominciata nel 2011 sulla rivista Evening di Kodansha: la serie si compone al momento di quattro tankobon, l'ultimo è stato pubblicato nel mese di ottobre 2013. La serie non è ancora arrivata nei paesi del Nord America e in Italia, non è nota con titoli alternativi, non ha serie collaterali collegate e non ha ancora ricevuto un adattamento anime. Tuttavia bisogna ricordare che Hitsuji no Ki ha ricevuto una nomination alla 18esima edizione dell'Annual Tezuka Osamu Cultural Prize "Reader Award".

La trama di Hitsuji no Ki di Tatsuhiko Yamagami e Mikio Igarashi è ambientata nell'area ex portuale della città. Qui il Governo decide di inviare degli ex detenuti a causa di un progetto top secret che prevede per l'appunto di reintegrare in città ex carcerati. Peccato solo che nessuno in città sappia che i nuovi residenti di quel particolare quartiere sono dei galeotti e anche questo fa parte del progetto governativo. La città prescelta per questo esperimento è Uoboka, un tempo un porto con un discreto traffico. Adesso la città dovrà fare i conti con gli 11 nuovi residenti, tutti ex criminali violenti: solo il sindaco e i suoi più stretti collaboratori sono a conoscenza della loro reale identità. Cosa succederà mai?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.