Le novità editoriali Tunué presentate durante Mantova Comics and Games 2014

Tunué ha annunciato durante il Mantova Comics and Games 2014 alcune interessanti novità editoriali, tra le quali spicca L'isola senza sorriso di Enrique Fernández.

La casa editrice Tunué è tra le protagoniste del Mantova Comics and Games 2014.

Le novità editoriali che sono state presentate durante l'evento sono il nuovo graphic novel di Enrique Fernández, Voci nell'ombra e la ristampa di Viola Giramondo. Presso lo stand di questa casa editrice è possibile scoprire, in anteprima assoluta, le due opere inedite che raggiungeranno presto tutte le fumetterie di'Italia.

La prima di questa è firmata dal disegnatore di Dylan Dog Giorgio Pontrelli e dal creatore di Jonh Doe Lorenzo Bartoli. Il titolo del volume è Voci nell'ombra (quarta uscita legata alla collana Le Ali) e contiene una raccolta di short stories "intense come schegge poetiche, momenti microscopici di vita che lasciano senza fiato". Attraverso la collana Le Ali, Tunué cerca di dare risalto alle storie realizzate dai dagli artisti più importanti nel panorama del fumetto nazionale. Quella di Bartoli e Pontrelli viene introdotta come un’opera attenta e emozionante; chi conosce lo sceneggiatore apprezzerà il lato introspettivo di un volume che si presenta con una copertina elegante, dove un pizzico di colore prevale su un bianco e nero dilagante.

La seconda novità assoluta viene presentata dall'editore come il nuovo capolavoro nato dal fantastico immaginario di Enrique Fernández: L’isola senza sorriso (volume inserito nella collana Tipitondi). Quest'opera narra il magico sapore di una terra isolata dai flutti e dai venti in cui si nasconde un grande mistero. La storia si basa su un enigma che solo un uomo perseguitato dal passato, rinascendo, potrà svelare.

Una ristampa di successo e tanti, tantissimi artisti

isola senza sorriso mantova tunuè

Tunué, oltre ad aver svelato le sue grandi novità, ha festeggiato il successo editoriale di Viola giramondo, portando in fiera la ristampa di questo volume firmato dagli autori Disney Stefano Turconi e Teresa Radice.

Alla fiera di Mantova la casa editrice si è presentata con uno stand colmo di autori che hanno rilasciato firme e dediche: Mirka Ruggeri (Canale Mussolini), Fabrizio Dori e Adriano Barone (Uno in diviso) Emanuele Rosso (Passato prossimo), Isaak Friedl (Sottobosco), Marco Caselli (Cassandra) e Marco Pugliese (Tutta la vita in un abbraccio); Stefano Turconi e Teresa Radice (Viola Giramondo).

Video: l'arte di Enrique Fernández

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.