Marvel 75th Anniversary, un trailer per i settantacinque anni della Casa delle Idee

Vi presentiamo il video Marvel 75th Anniversary Trailer, che la Marvel Comics ha rilasciato per aprire i festeggiamenti dei settantacinque anni dalla sua fondazione.

Settantacinque anni sono veramente tanti per un essere umano.

Per una casa editrice di fumetti come la Marvel Comics, tra le più importanti al mondo, questa non è un'età che impressiona, anzi sembra essere un traguardo scontato, forse dovuto. Invece no, poiché alle spalle ci sono tante idee geniali, tante fatiche, tante sofferenze e gioie, ci sono sogni di artisti e di lettori, ci sono soprattutto innumerevoli storie e personaggi che da quasi un secolo vanno avanti, senza arretrare mai. La Casa delle Idee ha compiuto un vero e propri miracolo, resistendo alle crisi, rinnovandosi, riscoprendosi addirittura l'artefice di molti successi cinematografici. Per questo bisogna festeggiare l'età raggiunta e per questo lo stesso editore provvederà a farlo nel migliore dei modi.

Per iniziare ad auto celebrarsi ha diffuso su Youtube il video Marvel 75th Anniversary Trailer, prodotto per ricordare a tutti i fans che sta per iniziare un periodo sorridente per la Casa delle Idee, sorridente tanto quanto uno dei suoi esponenti più illustri, il grande Stan Lee. Il trailer ha già raggiunto le 71.135 visualizzazioni ed è stato così presentato:

Get ready to celebrate 75 years of Marvel with this special look ahead narrated by Editor-in-Chief Axel Alonso!

All'interno del video compaiono tanti protagonisti dei comics Marvel ed alcuni tra questi sono stati selezionati per comporre lo speciale logo dorato di questo settantacinquesimo anniversario (distinguiamo al suo interno Spider-Man, Hulk, Capitan America e Iron Man). Il trailer in soli due minuti riassume quel lungo percorso affrontato da una casa editrice che oggi rappresenta il livello massimo della produzione di comics nel mondo (affiancata dalla Dc Comics).

Da un fallimento al successo totale

marvel comics

Marvel Comics è una casa editrice statunitense, che appartiene al gruppo Marvel Entertainment (da qualche anno nelle salde mani del colosso The Walt Disney Company). L'azienda è stata fondata nel 1939 a New York, quando l'editore Frank Torpey diede alle stampe una pubblicazione a fumetti chiamata Motion Picture Funnies Weekly.

Questa rivista fu un fallimento, ma il personaggio protagonista della storia inserita all'interno, avventura realizzata da William Blake Everett, diventerà ben presto una leggenda: il Principe Namor, conosciuto anche come Sub-Mariner. Fu l'editore Martin Goodman, proprietario della Western Fiction Publishing, a notare l'iniziativa ed a decidere di proporre a Torpey un rilancio di quell'idea primordiale. Come è finita quella collaborazione lo sappiamo tutti e siam qui a festeggiare un evento fondamentale per la storia della Nona Arte.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.