The Crow: Pestilence, il Corvo arriva in Messico grazie a Frank Bill e IDW Publishing

The Crow: Pestilence è il titolo di una nuova serie a fumetti basata sul Corvo, ambientata in Messico e scritta da Frank Bill. A pubblicare l'opera negli Usa ci sta pensando IDW Publishing!

Ci sono omaggi che fanno tanto piacere, altri che possono fare arrabbiare.

The Crow: Pestilence è un fumetto che rischia grosso, poiché non si scherza con il mito de Il Corvo. IDW Publishing ha trovato il coraggio di pubblicare negli Usa il primo numero di questa nuova serie a fumetti scritta da Frank Bill, disegnata da Drew Moss, colorata da Oliver Lee Arce e presentata con una cover della leggenda James O'Barr (papà de Il Corvo originale). La storia è veramente distante da quella che tutti conosciamo, così come lo è l'ambientazione, visto che lo sceneggiatore ha avuto la brillante idea di raccontare una vicenda che si è consumata a Juarez, Mexico. Il corvo, in questo caso, è un giovane boxer chiamato Salvador, tornato dal mondo dei vivi per placare la sua sete di vendetta e cercare il perdono.

The Crow: Pestilence è un fumetto che avrà il duro obiettivo di convincere i fan puri de Il Corvo, coloro che non hanno mai accettato sequel o remake della grande storia realizzata da O'barr. Frank Bill, conoscendo tutte queste difficoltà, ha cercato di diversificare al massimo la trama della sua opera da quella che ha come protagonista Eric Draven.

Dal Messico con furore

crow obarr

Infatti, questo progetto della IDW prende il via con una storia del tutto inedita, che ha come protagonista un personaggio fuori dai canoni, un combattente al quale la vita ha improvvisamente tolto tutto.

Ma quanto c'è da fidarsi di uno scrittore come Frank Bill? Non è di certo un grande esperto in questo settore, ma ha una bella cultura fumettistica, visto che è cresciuto leggendo numerose opere di successo come Batman, Conan, DareDevil, Wolverine, Sin City e Ronin. L'unica cosa di valore di questo fumetto è la cover di James O'barr che, pur concedendo a IDW Publishing la libertà di sfruttare le sue idee, non sembra essersi impegnato troppo per lanciare la nuova serie.

via | Cbr

Video: una grande scena dal film Il Corvo

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.