Kuroko's Basket, la seconda stagione dell'anime finirà il 29 marzo

Monthly Animedia e Monthly Newtype hanno annunciato la data di fine della seconda stagione di Kuroko's Basket: la serie terminerà il 29 marzo 2014 (intanto gustatevi alcune delle opening dell'anime).

Sul numero di aprile delle riviste Monthly Animedia di Gakken e Monthlu Newtype di Kadokawa Shoten è stata confermata la voce di corridoio che parlava della imminente fine della seconda stagione dell'adattamento anime televisivo dello shonen sportivo Kuroko's Basket di Tadatoshi Fujimaki: a quanto pare Kuroko's Basket Season 2 terminerà in corrispondenza del 50esimo episodio il 29 marzo 2014. Ricordiamo che il primo Blu-ray Disc/Dvd di Kuroko's Basket 2nd Season è stato messo in vendita a gennaio e conteneva due episodi della serie, mentre la release dei rimanenti continuerà con otto volumi, ognuno contenente tre episodi. Il che lascia fuori un singolo episodio che, a quanto pare, non verrà mandato in onda durante la serie televisiva.

Storia di Kuroko's Basket


Kuroko's Basket

Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke) è uno shonen sportivo scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki. La serie ha cominciato la sua pubblicazione nel 2008 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e attualmente è formata da 26 tankobon, ma è ancora in corso d'opera. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America, ma in Italia sì grazie a Star Comics che la pubblica dal 1 febbraio 2013.

Kuroko's Basket è anche nota con diversi altri titoli, in quanto questo è il titolo italiano: Kuroko no Basuke (la versione originale giapponese), Kuroko no Basket, Kuroko Tuy?n th? vô hình, Kuroko's Basket Ball e anche The Basketball which Kuroko Plays.

La trama di Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki è ambientata nel mondo del basket scolastico. Un tempo esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou che vinceva contro qualsiasi rivale. Cinque giocatori di questa squadra, grazie alle loro straordinarie capacità, vennero soprannominati la Generazione dei Miracoli.

Dopo il diploma, questi cinque giocatori si iscrivono in cinque diverse scuole superiori e entrano ovviamente a far parte delle squadre di basket di ogni singolo liceo. Ma nella realtà esisteva un altro giocatore della Generazione dei Miracoli, il sesto giocatore fantasma. Il suo nome è Tetsuya Kuroko, ora una matricola al Liceo Seirin, dotato di una squadra fortissima, ma poco conosciuta di cui fra l'altro fa parte anche Taiga Kagami, un giocatore dal grande talento che però finora ha sempre vissuto in America, patria del basket. Tetsuya e Taiga decidono di portare la squadra del Seirin alle nazionali, solo che per fare ciò dovranno sconfiggere tutta la Generazione dei Miracoli. Per chi tifiamo?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangahere

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.