4 Hoods, rilasciato il prologo sul blog di Roberto Recchioni

Roberto Recchioni ha pubblicato sul proprio blog il prologo del suo nuovo progetto denominato 4 Hoods.

In realtà nessuno sa cosa è esattamente il progetto 4 Hoods, ma il suo creatore, l'abile "commerciante" Roberto Recchioni, è bravissimo a renderlo oggetto di mille discussioni sul web.

La sensazione è quella di conoscere 4 Hoods già da tempo, come se fosse una serie a fumetti affermata e partorita in un lontano passato. Invece è l'avventura del futuro, un futuro non bene precisato e che potrebbe coinvolgere non soltanto gli artisti professionisti. Dietro a 4 Hoods c'è qualcosa di misterioso ed intrigante, così come lo è il genere da cui pesca a piene mani: il fantasy.

Al momento si fa un po' di confusione per inquadrare le caratteristiche del progetto, ma in tanti ci stanno finendo dentro, riempiendo la vita virtuale di Recchioni con omaggi, commenti e domande. I fan e gli amici sono vigili sui social network e qualcuno è arrivato a suggerirgli un'idea accattivante:

"Dai, Rrobe: diamo il via a questo progetto! ogni fan, anche i disegnatori più scalcagnati (come me), vi mandano un loro personale omaggio, e voi pubblicate un opuscolo (magari da distribuire alle Fiere) con alcune fan-art. Questa è la mia"

"C'è qualcosa di simile in ballo" è stata l'immediata risposta del neo curatore della serie Dylan Dog, nonché creatore di Orfani. Il fumettista ha colto nel segno, perché l'arte può esistere senza promozione e mercato, ma senza il commercio è l'artista quello che rischia di scomparire! Ed è così che qualcosa si è già avviato in maniera concreta: sul blog Dalla Parte di Asso (curato da Rrobe) è spuntato il prologo di 4 Hoods.

I cinque che divennero quattro

avventura recchioni

L'avventura prende il via con una grande impresa, nella quale sono coinvolti i quattro cappucci: Barba il bello, Verde lo stratega, Rosso il nato-magico, Viola l'ardimentoso assassino (detto anche l'ombra dell'ombra). Per sapere tutto quello che è stato svelato su questi coraggiosi e impavidi avventurieri cliccate qui ed affidate la vostra fame di conoscenza al racconto alla Principessa Mary Coraggio, al Grande Avventuriero... sperando di non venire esiliati dal gioco come è accaduto a "L'Escluso" (personaggio tenebroso in cerca di vendetta).

Video: Roberto Recchioni incontra il pubblico con Zerocalcare e Gipi

Foto | collage tra disegni rilasciati sul blog di Recchioni

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.