Cartoomics 2014, date, ospiti e gli eventi da non perdere

Anche quest’anno Cartoomics torna ad aprire i battenti: ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sull'attesissimo evento.

Cartoomics 2014 è pronta per aprire i battenti, ed anche quest’anno sono in serbo moltissime sorprese per i fan di fumetti, giochi, videogames, cosplay, cinema e molto altro ancora. In vista dell’inizio del grande evento, anche questa volta noi di Comicsblog vogliamo segnalarvi gli appuntamenti più interessanti per i fan dei fumetti (e non solo), eventi organizzati grazie alla guida del direttore artistico Filippo Mazzarella. Ma cominciamo con il dettaglio più importante, ovvero la data di inizio dell’evento: Cartoomics aprirà i battenti il 14 Marzo 2014 e si concluderà il 16 Marzo.

Cartoomics 2014, orari e prezzi


 

Carttomics 2014

La ventunesima edizione di "Cartoomics-Movies Comics and Games" si terrà presso il Fieramilano Rho – Padiglione 8 MM1, a partire dalle 9.30 fino alle 19.00. Il prezzo del biglietto sarà di 13 euro (10 euro con coupon sconto che potrete scaricare dal sito) a persona, mentre gli over 65 e i gruppi superiori a 20 persone pagheranno il biglietto ridotto (8 euro). I bambini da 0 a 10 anni entreranno invece gratuitamente. Ma detto questo, scopriamo tutti i dettagli in merito all’evento.

Le mostre e gli ospiti


Carttomics 2014 mostre ed ospiti

Fra le mostre in arrivo al Cartoomics 2014 troveremo una mostra dedicata alle avventure di Tex Willer (Tex secondo Nizzi), frutto della collaborazione fra Cartoomics e Allagalla, e la mostra “W Topolino”, della quale vi abbiamo parlato qui, Troverete inoltre l’imperdibile mostra che vede protagonista la famiglia dei Peanuts (Il fantastico mondo dei Peanuts), in cui potremo ammirare materiali inediti sugli amatissimi e celebri personaggi dei Peanuts, da Snoopy a Charlie Brown, da Linus fino Piperita Patty e molti altri ancora. Ricordiamo inoltre la mostra “Banditi a Milano” e “Cuori Matti”. La prima sarà una mostra incentrata sulla Milano degli anni più “difficili”, così come è stata raccontata dal cinema e dal fumetto, mentre la seconda mostra, “Cuori Matti”, sarà dedicata ai “musicarelli”, ovvero i film incentrati su canzoni di successo degli anni Sessanta e Settanta. Anche quest’anno troveremo inoltre tanti ospiti al Cartoomics, a cominciare da Leo Ortolani, autore e disegnatore di Rat-Man, il quale incontrerà i suoi fan sabato 15 alle 14.00. Parteciperanno inoltre Don Alemanno (Jenus di Nazareth) e Natasha Allegri (Adventure Time).

Le aree


Carttomics 2014 aree

Grande attenzione anche per quanto riguarda le aree del Cartoomics 2014. Anche quest’anno infatti, nessuno rimarrà deluso, a cominciare dai fan della Fantascienza, ai quali sarà dedicata un’intera area con tantissimi stand dedicati ad alcune delle vostre saghe preferite, prima fra tutte … Star Wars! “Ospite speciale” di questa area sarà KITT, l’indimenticabile macchina protagonista della serie Supercar. Troverete inoltre l’Area UID - Umbrella Italian Division, ovvero l’associazione che unisce tutti i fan della saga di Resident Evil, con live show, make up e molto altro ancora. Infine, troverete anche l’area "Foresta Magica", nella quale quest’anno potrete trovare addirittura il Dungeon La Fortezza, ovvero un labirinto vero e proprio, grazie al quale sarete trasportati nel mondo parallelo del famoso gioco di ruolo. Imperdibile naturalmente l'Area Editori, alla quale prenderanno parte alcuni degli editori più in vista del nostro Paese, da Bonelli a 1000VolteMeglio Publishing, da Magic Press alla Panini Comics e molti molti altri ancora. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli!

Cinema e tanto altro …


Carttomics 2014 cinema

Continuiamo ad elencare le attività di Cartoomics 2014, e non possiamo non parlare della sezione dedicata al cinema, dove anche quest’anno troverete incredibili sorprese, primissima fra tutte, l’anteprima italiana del film in uscita in Italia a partire dal 26 marzo “Captain America: The Winter Soldier”, organizzata grazie alla collaborazione fra Cartoomics e la Marvel (l’anteprima si terrà sabato 15 Marzo ore 20:00 al Cinema Uci Cinemas Bicocca). Si continua con il #CapPuppetTour, ovvero il puppet di Captain America! Sempre in tema di cinema, segnaliamo il FanFilmFestival, giunto alla sua seconda edizione. Anche questa volta potranno dunque essere presentati dei cortometraggi autoprodotti ed ispirati a fumetti, graphic novel, videogames, al cinema horror, fantasy e così via! Quest’anno poi, i cortometraggi potranno provenire addirittura da tutto il mondo, ed a giudicarli sarà una giuria formata da giornalisti, blogger e autori di fan film.

Cosplaycity Experience


Carttomics 2014 cosplay

Avete già scelto quale travestimento sfoggiare in occasione del Cartoomics 2014? Anche per il 2014 i cosplay tornano alla ribalta a Milano! Venerdì i cosplayers (già vestiti naturalmente) potranno entrare gratuitamente, e prendere parte al Contestmania, ovvero una sfilata non competitiva dedicata agli aspiranti cosplayers ma anche a chi ha solo voglia di divertirsi! Il giorno dopo potrete invece partecipare al contest dedicato ai personaggi del cinema, mentre Domenica si terrà una grande festa, durante la quale potrete vestire i panni del vostro personaggio preferito!

L’app di Cartoomics 2014


App Cartoomics

Le novità sembrano non finire mai per il Cartoomics di quest’anno! Fra le novità sull'evento vogliamo infatti ricordarvi anche la nuova App ufficiale, disponibile sia per iOS che per Android, realizzata in collaborazione con “Deveyes Group”. Grazie a questa App potrete conoscere in tempo reale tutti i dettagli in merito agli eventi che più vi interessano, potrete consultare tutto ciò che dovete sapere su ospiti, protagonisti e tanto altro ancora, oltre ad avere a disposizione tutte le informazioni utili per partecipare all’evento e raggiungere la fiera! Insomma, vi consiglio di scaricarla subito!

Per il momento è tutto! Prossimamente torneremo con gli ultimi aggiornamenti sul Cartomics 2014. Intanto, vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell’evento per conoscere tutti i dettagli in proposito!

Foto | da Facebook di Cartoomics
Foto | da Itunes.apple.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.