Dylan Dog Color Fest, presentata la cover di Sara Pichelli!

Non potete immaginare la faccia del sottoscritto quando, neanche mezz'ora fa, sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata a Dylan Dog è apparsa, in tutta la sua bellezza, la cover del Color Fest che Sara Pichelli ha realizzato per l'occasione!

Dylan-Dog-Color-Fest-Sara-Pichelli-Preview-Cover-Small

Come potete vedere con i vostri occhi, Sara Pichelli si è impegnata nel realizzare una delle cover secondo me più belle ed evocative mai viste alla Sergio Bonelli Editore anche perché, in questo Color Fest, sembra proprio che assisteremo ad un maxi-crossover tra Nathan Never, Martin Mystère, Mr. No, Napoleone e Dylan Dog! Perché si, questa è proprio la cover di un Color Fest di cui Roberto Recchioni non ci ha ancora fatto sapere nulla anche se, e alcuni lettori lo fanno giustamente notare, all'edizione 2013 del Lucca Comics and Games s'era parlato di un crossover tra Dampyr e DYD (che si farà, questo è poco ma sicuro) mentre qui, dal nulla, è spuntato quello che potrebbe essere un maxi-crossover con i fiocchi! La notizia, come ho detto, è trapelata dalla pagina Facebook di Dylan Dog dove, senza dare ulteriori informazioni, si è annunciata la cover della Pichelli che qui, insieme ad Annalisa Leoni (colorista), ha realizzato questa bellissima illustrazione. E siccome sono arcisicuro che non tutti i lettori di Dylan Dog (soprattutto quelli più attempati) conoscono Sara Pichelli, mi prendo qui il compito di introdurre una che, a mio avviso, è di sicuro tra le migliori disegnatrici italiane dei giorni nostri!

Sara Pichelli: la regina italiana delle disegnatrici marveliane

Non saprei indicare quale potrebbe essere il Re dei disegnatori italiani in Marvel (per me sono tutti bravissimi...non saprei davvero chi scegliere), ma se devo nominare qualcuna come regina assoluta delle disegnatrici nella "Casa delle Idee", non ho alcun dubbio: quella è Sara Pichelli! Riassumere tutte le esperienze lavorative della Pichelli sarebbe troppo per il lettore bonelliano che non conosce bene tutte le testate americane pubblicate dalla IDW Publishing e dalla Marvel, quindi mi limito a dire che la nostra connazionale è stata una delle poche disegnatrici italiane a mettere la sua firma sugli albi di Ultimate Spider-man, una delle testate migliori pubblicate dalla "Casa delle Idee". Ed è proprio grazie a Sara Pichelli che abbiamo avuto il primo contatto con Miles Morales, lo Spider-man di colore che ha fatto esclamare più di un "What the..." ai lettori italiani e americani.

Utilizzata dalla Marvel nelle sue opere più importanti, la Pichelli ha disegnato (e continua a disegnare) le storie dei Guardians of the Galaxy, supergruppo intergalattico a cui i Marvel Studios hanno dedicato un film che sarà nelle sale di tutto il mondo nell'autunno del 2014. Capite, quindi, che la Sergio Bonelli Editore è riuscita a fare davvero un colpaccio!

Dylan Dog Color Fest: un maxi-crossover all'orizzonte?

Guardando la cover (che potete ammirare in tutta la sua bellezza qui in basso), noterete che abbiamo quattro personaggi bonelliani (Nathan Never, Martin Mystère, Mr. No e Napoleone) che sono tutti riuniti in un'immagine che lascia davvero poco spazio all'immaginazione: con Dylan Dog al centro, capiamo subito che il Color Fest sarà un maxi-crossover tra queste cinque personalità! Non so nulla di quello che andremo a leggere, ma posso azzardare una previsione dicendo che, essendo notoriamente quattro le storie che vengono presentate in ogni Color Fest, in ognuna di esse il nostro Dylan andrà ad interagire con un personaggio diverso. Sarebbe stato fantastico se fosse stata presentata anche una quinta storia dove tutti e cinque i personaggi interagissero in una specie di maxi-evento stile marveliano, ma credo che un numero così sia già troppo per i lettori più attempati di Dylan Dog...

Sono molto curioso di sapere di più circa questo Color Fest e, ovviamente, spero che il sito della Sergio Bonelli Editore possa fornire al più presto tutte le informazioni su questa nuova ed interessantissima uscita!

Dylan-Dog-Color-Fest-Sara-Pichelli-Preview-Cover-Big

via | Dylan Dog Official Facebook Page

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.