Alix Senator – Le aquile di sangue, è disponibile un nuovo graphic novel targato Mondadori Comics

Mondadori Comics ha rilasciato in edicola e fumetteria il volume Alix Senator – Le aquile di sangue, graphic novel inserito nella nuova collana Prima.

Mondadori Comics ha pubblicato Alix Senator – Le aquile di sangue, terzo volume della collana Prima, basato sul personaggio di Jacques Martin, sceneggiato oggi da Valérie Mangin e disegnato da Thierry Démarez.

Continua la pubblicazione dei capolavori del fumetto contemporaneo, proposti in prima edizione assoluta. Marzo è il mese di Alix Senator e del primo volume della trilogia, intitolato Le aquile di sangue, rilasciato nelle edicole, nelle fumetterie e librerie.

La saga non è mai stata pubblicata in Italia prima di oggi e Mondadori Comics ha deciso di proporla al suo pubblico in ben tre diversi albi cartonati, da 56 pagine, in formato 22 cm x 28 cm, a colori. Alix Senator – Le aquile di sangue è il terzo titolo inserito nella collana Prima, bimestrale che presenta grandi titoli a fumetti di vario genere (in particolare esempi della Nona Arte francese che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dall'azione al genere storico) e lo fa in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine.

Alix Senator è una storia ambietata a Roma, nell’anno 12 a.C, quando l’imperatore Augusto era all'apogeo del suo potere. Alix è un senatore, un cinquantenne che dovrà indagare su una morte misteriosa. Infatti, mentre sembra esserci pace nell'Impero, Agrippa, genero di Augusto, viene selvaggiamente trucidato da un’aquila. C’è chi pensa ad una vendetta degli dei, ma per altri è solo l’espressione di un attentato politico. Il senatore porterà avanti la sua indagine con l’aiuto del figlio Tito e di Chefren, il figlio del suo scomparso amico Enak, ma quello che verrà a scoprire sarà traumatizzante per tutti: un terribile nemico si annida nelle viscere stesse di Roma!

Cinquantanni di successi prima della rivoluzione

mondadori

Alix è un ragazzo di origini galliche protagonista di una serie storica, creata da Jacques Martin, pubblicata per la prima volta nel lontano 1948. Le sue avventure sono state narrate per oltre 50 anni, fina alla svolta narrativa del 2012. Lo sceneggiatore Valérie Mangin ha infatti iniziato a raccontare le vicende di un Alix cinquantenne, che ha raggiunto il grado di senatore romano.

Le nuove avventure sono state dipinte da Thierry Démarez, autore di altre opere come Continent Premier, Le dernier troyen, La Geste des Chevaliers Dragons e Marie des Dragons)!

Video: Alix Senator, la presentazione del fumetto a Roma

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.