Soul Eater Not!, l'anime andrà in onda l'8 aprile

Siete fan di Soul Eater? Ebbene, sappiate che è stata rivelata la data di release dell'anime Soul Eater Not!: segnatevi sul calendario l'8 aprile 2014.

Sul numero di aprile della rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix è stato annunciato ufficialmente che l'adattamento anime dello shonen Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo verrà mandato in onda su TV Tokyo (e su tutte le reti correlate) in Giappone l'8 aprile 2014. Già in passato vi avevamo parlato dell'adattamento anime di Soul Eater Not!, tuttavia non era ancora stata rivelata la data di release. I nuovi episodi andranno in onda ogni mercoledì alle ore 13:40. Per celebrare l'evento, la rivista allegherà speciali bonus dedicato proprio a Soul Eater Not! nei prossimi tre numeri.

Ricordiamo che il cast dell'originale anime Soul Eater è stato riconfermato, mentre qui troviamo al loro debutto nella serie Takahiro Sakurai (Akane), Seiichiro Yamashita (Flay) e Kotori Koiwai (Kana Altair). L'anime verrà diretto da Masakazu Hashimoto per Bones, mentre Satoshi Koike si è occupato del character design. Ad occuparsi della colonna sonora saranno Asami Tachibana e Yuuki Tachibana.

Storia di Soul Eater Not!


Soul Eater Not

Soul Eater Not! è uno shonen fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo, spin-off di Soul Eater. La sua pubblicazione è cominciata nel 2011 sulla rivista Shounen Gangan di Square Enix: attualmente siamo arrivati al terzo tankobon, ma la serie è in corso d'opera. Ricordiamo poi come Soul Eater Not! sia arrivato anche in Nord America grazie a Yen Press, mentre in Italia siamo ancora fermi a Soul Eater edito da Planet Manga. Magari quando finirà la serie principale la casa editrice ci delizierà con lo spin-off, almeno me lo auguro.

La trama di Soul Eater Not! racconta la storia di un'arma appena entrata nella scuola, Tsugumi Harudori e di due maestri d'armi, Meme e Nanya. Tutti e tre fanno parte del NOT (Normally Overcome Target o bersaglio normalmente superato), ovvero una sezione della Shibusen dove le armi e i maestri d'armi imparano semplicemente a controllare i loro poteri per avere una vita normale (i personaggi di Soul Eater, invece, fanno parte dell'EAT, ovvero Especially Advanced Talent o talento particolarmente avanzato e si dedicano alle battaglie). La storia è ambientata prima dell'inizio della serie originale, qui Sid non è ancora uno zombie e Medusa è una dottoressa della Shibusen. Il nemico qui è Shaula Gorgon, la terza delle tre sorelle Gorgoni.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.