Napoli Comicon 2014, Il Glorioso Giornalino in mostra dal 27 marzo

Riaprirà i battenti il prossimo 1 Maggio 2014 il Napoli Comicon 2014, ed ecco già le prime indiscrezioni sull’evento!

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, il Napoli Comicon riaprirà i battenti il prossimo 1 Maggio 2014, e fra le mostre in cantiere troveremo quella dedicata a “Il Giornalino”, mostra dal titolo “Il glorioso Giornalino: 90 anni dalla parte dei ragazzi avventura, fumetto ed educazione”, che aprirà i battenti il prossimo 27 marzo 2014, e sarà visitabile fino all’1 giugno 2014 presso il Padiglione America Latina (Ingresso dai varchi di Viale Marconi e Viale Kennedy). Compirà 90 anni proprio quest'anno lo storico giornale di ispirazione cattolica fondato nel lontano 1924, un giornale che, in tutti questi anni, ha goduto senza dubbio di una grande fortuna.

Ebbene, proprio per celebrare i suoi primi 90 anni di vita, il COMICON, in collaborazione con il Giornalino e il MUF (Museo Nazionale del Fumetto e dell?Immagine di Lucca), è pronto per inaugurare una mostra ricca di sorprese, una mostra dedicata appunto a quello che può essere considerato a tutti gli effetti il settimanale per ragazzi più longevo d?Europa. Per l’occasione, i lettori potranno godere del nuovo saggio pubblicato sul Giornalino, saggio illustrato nella collana “I Libri di COMICON” (22,00 Euro).

Ma scopriamo adesso qualche dettaglio in più in merito alla nuova mostra in arrivo!

Il Glorioso Giornalino, la mostra


Il giornalino mostra

Grazie a questa nuova iniziativa, i più inguaribili nostalgici potranno ripercorrere e constatare l’importanza di questa storica testata nel corso della storia del nostro Paese. Troverete tavole che ripercorrono le tappe più importanti della nostra storia, dalla dittatura fascista fino all'attuale epoca digitale. Troverete alcuni dei personaggi più famosi dello storico fumetto, da Larry Yuma a Capitan Erik, da Pon Pon fino a Pinky e tanti altri ancora. Non mancheranno neanche gli special guest, come i personaggi di Hanna&Barbera e i Looney Tunes, Lucky Luke, Popeye, le Tartarughe Mutanti Ninja, i supereroi Marvel…! Ma non finisce qui, perché la mostra dedicherà spazio anche alle riproduzioni a fumetti di alcuni dei più grandi classici della letteratura, dai Promessi Sposi a Robinson Crusoe, dal Richiamo della foresta, fino a Pinocchio e molti altri ancora!

L’ingresso alla mostra – che si terrà dal 27 marzo al 1 giugno presso la Mostra d’Oltremare/Padiglione America Latina - sarà libero con la tessera “Isola delle Passioni”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.