Cartoomics 2014, tutte le novità editoriali di Shockdom

Shockdom ha comunicato quali sono le sue novità editoriali che presenterà durante Cartoomics 2014.

Cartoomics 2014 sta per partire e le varie case editrici si stanno organizzando per presenziare all'evento nel migliore dei modi.

Da 14 al 16 Marzo ci sarà anche Shockdom, che punterà a rilasciare durante la fiera del fumetto milanese (presso Rho Fiera) alcune novità editoriali interessanti. In particolare l'editore ha annunciato di aver pubblicato Drizzit – Quel Demone che Non Ti Aspetti, il quinto volume di una saga fantasy umoristica realizzata da Luigi Cecchi, meglio noto come Bigio. L'artista punta principalmente a far divertire il suo pubblico, ma partendo da un genere che difficilmente è stato usato nel campo dell'umorismo. Bigio sarà presente allo stand Shockdom per tutti e tre giorni della fiera, per parlare del suo fumetto, incontrare i lettori e rilasciare loro dediche e disegni sui volumi.

Le seconda grande novità ve l'abbiamo già presentata su Comicsblog ed è una produzione fantascientifica e molto attesa. Stiamo parlando di Aeon – Wake Up!, l’opera prima di Angela Vianello. Cliccate qui per sfogliare la gallery relativa a questo fumetto che da "fenomeno digitale" sarà proposto al pubblico in formato cartaceo. Angela Vianello, attraverso la sua storia fatta di grandi misteri, ha cercato di dare una risposta a questioni che tormentano l'umanità da tempo: chi siamo, da dove veniamo?

C'è chi ha ribattezzato questo fumetto come un vero e proprio "manga italiano", visto lo stile di disegno dell'autrice. A Cartoomics si potrà sfogliare finalmente il volume e commentarlo con la stessa Vianello che sarà presente allo stand Shockdom, sabato 15 e domenica 16.

Altri fumetti, altri autori Shockdom

I fumetti di Shockdom che porterà a Cartoomics,

Sul bancone della casa editrice ci sarà anche Greedy Flower, un manga gotico di Alessandra Patanè, che è stato rilasciato agli inizi di Febbraio. Ci saranno i volumi Tutto Tutto Scottecs di Sio e Treccani dei Treccani. Inoltre Alberto “Albo” Turturici e Fabio “Gaunt Noir” Sarcinelli, dei Treccani, saranno allo stand per tutti e tre giorni della fiera. Alessandra Patanè ha confermato invece di esserci il sabato e la domenica.

Infine, a Cartoomics sarà presente Davide Caporali (l’autore di Maschera Gialla, fumetto super eroistico, il cui reboot verrà pubblicato da Shockdom proprio in Aprile).

Video: Shockdom a Fullcomics 2009

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.