Ghost in the Shell, 4 progetti in vista per il 25esimo anniversario

In occasione dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario di Ghost in the Shell ecco che arrivano ben quattro progetti speciali (intanto ecco il video dell'opening Innocence).

Nel 1989 faceva la sua comparsa il fumetto intitolato Ghost in the Shell (in Giappone, in Italia è arrivato nel 1992), prima opera a comparire di questo franchise a cui in seguito si sarebbero aggiunti anime, videogame e romanzi. Per celebrare il 25esimo anniversario della serie Ghost in the Shell di Masamune Shirow pare che siano in arrivo ben quattro progetti inediti. Il primo si chiama Ghost in the Shell Arise e si tratta di una raccolta di cinque short la cui premiere è prevista per il 28 marzo 2014. Il secondo riguarda invece la release in versione eBook del fumetto di Ghost in the Shell, il tutto previsto per il 20 giugno (Ghost in the Shell Arise ~Sleepless Eye~ #3; Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ~The Laughing Man~ #1; Ghost in the Shell S.A.C Tachikomatic Days #6-7).

Il terzo progetto riguarda una mostra giapponese dedicata a Ghost in the Shell, comprensiva di illustrazioni e disegni originali. Il quarto progetto è inerente ad un evento musicale. In realtà questo è solo l'inizio: pare che numerose altre iniziative siano in cantiere, ma verranno rivelate nel corso dell'anno.

Storia di Ghost in the Shell


Ghost in the Shell

Visto che il 25esimo anniversario di Ghost in the Shell riguarda il fumetto, andiamo un po' a vedere qualche informazione in merito ad esso. Il franchise di Ghost in the Shell inizia proprio con il seinen sci-fi/mecha/psicologico scritto e disegnato da Masamune Shirow. La sua serializzazione comincia nel 1989 sulla rivista Young Magazine di Kodansha e si compone in totale di un singolo tankobon, il quale fra l'altro è arrivato anche nei paesi del Nord America grazie a Dark Horse e Kodansha Usa. La serie vanta diverse saghe collaterali: Koukaku Kidoutai - Stand Alone Complex (storia alternativa); Koukaku Kidoutai 1.5: Human-Error Processor (sequel); Koukaku Kidoutai 2 (sequel); Koukaku Kidoutai Arise - Nemuranai Me no Otoko Sleepless Eye (storia alternativa).

La trama di Ghost in the Shell è ambientata in un futuro prossimo venturo, estremamente tecnologico. Gli impianti cibernetici sono all'ordine del giorno e i robot sono numerosi quanto gli esseri umani, tutti collegati attraverso i loro Ghost alla rete elettronica globale. Il maggiore Motoko Kusanagi e la Sezione di Pubblica Sicurezza 9 si trovano coinvolti in battaglie continue contro i cyber-hacker e i nuovi terroristi tecnologici. Le cose prendono una brutta piega quando Motoko viene coinvolto in un caso che coinvolge l'hacker noto come il Burattinaio.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.