Ken Parker, la nuova collana targata Mondadori Comics conterrà l'episodio inedito conclusivo

Ken Parker sta per tornare ad essere pubblicato grazie a Mondadori Comics. Vi sveliamo nuovi dettagli su questa iniziativa che prenderà il via a partire da aprile 2014 e regalerà ai lettori l'episodio conclusivo.

Il ritorno di Ken Parker ormai è una certezza!

Mondadori Comics, dopo aver diffuso un trailer per annunciare il grande ritorno, ha svelato nuovi dettagli sull'iniziativa legata al Lungo Fucile di Giancarlo Berardi ed Ivo Milazzo.

La nuova collezione di Ken Parker prenderà il via a partire dalla prima metà di aprile ed avrà periodicità settimanale. Le caratteristiche tecniche dell'opera sono le seguenti: albi di grande formato (si vuole valorizzare al meglio i disegni); ogni albo comprenderà due o più episodi proposti in ordine strettamente cronologico; gli albi saranno caratterizzati da carta ad alta grammatura; sarà garantita elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima per grafica e contenuti. Si punta all'eccellenza e proprio per questo anche le cover avranno un logo ridefinito e tutte le storie saranno precedute da un apposito apparato redazionale, affidato ad alcuni tra i migliori esperti e critici italiani della Nona Arte.

Berardi e Milazzo sono stati chiamati ad ottimizzare le vecchie storie, in particolare le prime avventure della serie, andando ad apportare modifiche a testi ed al posizionamento dei balloon. Grazie a queste operazioni i dialoghi risulteranno "più naturalistici e mimetici. La casa editrice garantisce che le modifiche studiate daranno più spazio ai dettagli delle illustrazioni, rispettando al 100% la creatività degli artisti.

Quelle modifiche che non ti aspetti

ken parker 2014

Inoltre, cosa che non accadeva da decenni, alcuni episodi verranno riproposti nella loro originale versione a colori, per offrire a tutti la possibilità di godersi l'opera nella sua versione più completa possibile e fedele all'originale. A proposito di queste avventure speciali, verranno proposte separatamente, con uscite speciali, ma integrate perfettamente dentro la collana, nel giusto ordine cronologico.

La notizia più importante è che Berardi e Milazzo stanno già lavorando sul tanto atteso episodio conclusivo! Quindi, questa nuova collezione di Ken Parker, sarà la più completa e definitiva di sempre... Per altre informazioni su Ken Parker e sul piano della Mondadori Comics visitate il blog della casa editrice.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.