XIII, per adesso Editoriale Aurea non pubblicherà nel formato monografico le nuove storie

Editoriale Aura ha comunicato che le due storie di XIII tratte dal 21° e 22° volume francese non saranno pubblicate nel formato monografico.

La leggenda di XIII continua, ma per qualcuno lo farà con il freno a mano tirato.

Alcuni lettori hanno lanciato un appello nei confronti di Editoriale Aurea, per poter leggere nel formato monografico le due storie di XIII che corrispondono al 21° e 22° volume dell'edizione francese: L’inchiesta e Ritorno a Greenfalls (la seconda storia in questione è in corso di pubblicazione sulla testata Lanciostory, dove viene rilasciata a puntate e si concluderà sul numero 13).

Insomma, è piaciuta tantissimo l'iniziativa di Editoriale Aura che ha ristampato questa importantissima serie, scritta da Jean Van Hamme e disegnata da William Vance, in comodi albi da edicola. Purtroppo, al momento la casa editrice non ha intenzione di completare l'opera, visto che non esistono le condizioni giuste per farlo. In un comunicato apparso sulla pagina Facebook di Editoriale Aurea è stata data una risposta chiara e ben motivata sui perché non sarà possibile leggere le nuove storie in formato monografico.

La casa editrice ha ribadito che per il momento non è possibile proporre queste avventure, visto che non possono pubblicare "un singolo numero dopo tanti mesi dall'uscita del monografico numero dieci che ha pubblicato l’ultima storia uscita fino a quel momento, la ventesima". Pertanto, finché non avranno a disposizione un numero sufficiente di storie, che consentiranno di avere un minimo di continuità di uscita in edicola, non è possibile prevedere una data di ripresa delle pubblicazioni.

Non un no, ma un arrivederci

aurea

Per essere precisi, non è mai stato detto un "no, scordatevelo", ma si è preferito placare gli animi di tutti gli appassionati del capolavoro franco-belga, pubblicato in originale da Dargaud a partire dal 1984. Pertanto, riepilogando, oggi per leggere queste storie è possibile recuperare la ristampa Editoriale Aurea, partita nel 2012, contenente tutta la prima serie in volumetti mensili in bianco e nero, mentre il volume 22 Ritorno a GreenFalls è disponibile sotto il marchio Panini Comics in un formato del tutto diverso.

Video: videogioco di tipo sparatutto basato su XIII


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.