Lukas, rilasciato il booktrailer della nuova serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore

Ecco un bel booktrailer che presenta Lukas, la nuova serie a fumetti prodotta da Sergio Bonelli Editore e che verrà rilasciata in edicola a partire dal 21 marzo 2014.

Lukas, la nuova serie targata Sergio Bonelli Editore, prenderà il via il 21 marzo 2014.

La casa editrice, per far circolare ancora un po' la voce su questa nuova pubblicazione, ha lanciato un booktrailer ufficiale di Lukas, che prontamente vi sveliamo su Comicsblog, sperando che questo progetto sia all'altezza delle aspettative. Il fumetto italiano ha veramente bisogno di prodotti di qualità e la Bonelli recentemente sta cercando di raggiungere un livello superiore, sfidando le proprie tradizioni e proponendo coraggiosamente prodotti diversi dal solito, innovativi, con l'intento di conquistare le nuove generazioni di lettori. Lukas, creato dallo sceneggiatore Michele Medda (Nathan Never e Caravan) e disegnato dall'artista Michele Benevento (Dampyr e Caravan), si presenta come un Urban Fantasy e nel booktrailer si intravedono alcuni elementi chiave, caratteristici di una storia a fumetti moderna, violenta e basata su molteplici misteri.

Il videoclip nei dettagli

lukas fumetti cover 1

Il filmato, della durata di 1.23 minuti, si apre con l'immagine di una mano che indossa un guanto nero, sporco di sangue appena versato. Dopo pochi istanti, quella mano si trasforma in qualcosa di mostruoso ed appare la scritta "quella per rinascere è una lotta mortale". Subito dopo viene introdotta la mano di un essere mostruosamente diverso rispetto a quello precedente, per poi lasciare spazio al volto di Lukas, il protagonista che esce dall'oscurità e fa notare immediatamente la propria forza ad un gruppo di malcapitati. La musica di sottofondo è disturbante, poiché Lukas è un fumetto che pesca prima di tutto dal genere horror, ma gli autori hanno promesso di andare oltre ai soliti espedienti narrativi, per offrire qualcosa di diverso.

Vi piace questo nuovo fumetto? Prima di fiondarvi in edicola dal 21 marzo, vi consigliamo di cliccare qui e leggere tutte le dichiarazioni rilasciate da Michele Medda e Michele Benvenuto, i quali hanno voluto svelare alcuni segreti di questa nuova serie dalle atmosfere cupe e decadenti. Ricordiamo, infine,che la Bonelli proporrà ben due stagioni di Lukas, da 12 albi ciascuna, con due archi narrativi ben distinti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.