Uack! 1, le storie di Carl Barks sono tornate in edicola e fumetteria grazie a Panini Comics

Panini Comics ha rilasciato in edicola e fumetteria Uack! 1, la collana che ripropone le grandi storie di Carl Barks.

Uack! n.1 è arrivato in edicola e fumetteria grazie a Panini Comics!

La casa editrice ha rilasciato il primo numero della nuova collana dedicata ad un grande, forse il più importante della storia della Disney, dopo il mitico Walt. Stiamo parlando del Maestro Carl Barks, colui che ha creato personaggi storici come Paperon de’ Paperoni, Amelia, Rockerduck, Gastone, la Banda Bassotti, Archimede Pitagorico, le Giovani Marmotte e la città di Paperopoli.

Carl Barks è considerato un gigante del Fumetto internazionale e lo stesso Don Rosa l'ha descritto comeil più grande narratore del Novecento”. La casa editrice modenese, inaugurando un nuovo grande mensile, ha deciso di accontentare tutti i suoi fan e tutti i bambini italiani che ancora non hanno avuto il piacere di nutrirsi della sua magia. Così tornano mensilmente in edicola e in fumetteria tutte le storie di Barks, accompagnate da illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa.

Grazie al nuovo mensile UACK! potrete leggere tutte le storie di Barks, proposte seguendo la cronologia delle collane americane. Si parte con Uncle Scrooge, la serie del "Barks più maturo, anagraficamente e artisticamente, dove compare l’intero cast di Paperopoli". E' bene ricordare che tutte queste storie sono state introdotte e presentate da esperti internazionali della Nona Arte.

Scheda tecnica Uack! n.1:


    17x24, B.,
    128 pp., col.
    € 5.00

Una versione tutta d'oro

Uack! 1, le storie di Carl Barks

E' stata rilasciata in fumetteria anche una versione speciale della testata, la cosiddetta Variant 24 Carati, disponibile al prezzo € 6.00. Questa edizione la riconoscerete proprio da una copertina tutta d'oro, con al centro il volto di Zio Paperone, incorniciato dalla frase "Fortuna favet fortibus". Nell'angolo basso della cover si distingue in maniera chiara l'inconfondibile firma di Carl Barks, che luccica più dell'oro.

Come ben sappiamo, Panini Comics ha acquisito i diritti italiani di pubblicazione delle testate Disney. Tra le uscite future ricordiamo la pubblicazione del numero 18 di Paperink Appgrade, che sarà disponibile a partire dal 20 marzo, mentre continua regolarmente quella del settimanale di Topolino, giunto al N° 3042 (cliccate qui per altre informazioni).

Video: Barks disegna Scrooge

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.