Captain America 3, la Marvel sfida la Dc rilasciando il film nello stesso giorno di Batman vs. Superman

Batman vs. Superman avrà una dura battaglia da affrontare al cinema: la Marvel sarebbe intenzionata a rilasciare la pellicola Captain America 3 nello stesso giorno dell'esordio di quella prodotta dalla Dc.

Siamo abituati da decenni alle Battaglie del secolo tra Marvel Comics e Dc Comics, ma per adesso questo confronto diretto non è mai accaduto nel mondo del cinema.

Non ci sarà nessuno scontro ufficiale tra i personaggi cinematografici dei due universi narrativi, poiché la battaglia reale si svolgerà al botteghino. La sfida è stata lanciata dalla stessa Marvel Comics che ha fatto sapere di essere intenzionata a lanciare la pellicola Captain America 3 nello stesso giorno dell'esordio del colossal Batman vs. Superman.

La notizia è abbastanza clamorosa, poiché sembra un vero proprio schiaffo morale in faccia della Distinta Concorrenza. La Casa delle Idee non ha affatto paura del film che potrebbe distruggere al botteghino i record di The Avengers ed è disposta a "sacrificare" il biondo Steve Rogers pur di tagliare le gambe all'avversario.

In realtà la Marvel aveva già annunciato di aver opzionato la data del 6 maggio 2016 per il lancio di un progetto segreto, quindi sembra abbastanza casuale l'incrocio tra le due pellicole. C'è sempre da tenere in considerazione che la Warner Bros aveva inizialmente scelto l'estate del 2015 per il lancio del sequel di Man of Steel, per poi spostare la data al maggio successivo. Fatto sta che Capitan America dovrà farsi forza e affrontare un faccia a faccia molto pericoloso, contro i due eroi più importanti della Dc Comics e, forse, del "settore supereroi" in generale.

Chi sposta chi?

marvel vs dc

Cosa accadrà adesso? In realtà, si moltiplicano sul web le voci che vogliono una Warner Bros infastidita da questa situazione e che vorrebbe distribuire il suo film a partire dal 28 aprile, così da evitare ogni ostacolo. E se alla fine il passo indietro lo facesse la Marvel, piazzando al posto di Captain America 3 un'altra pellicola? Dopotutto uno scontro del genere non converrebbe a nessuno, visto che potrebbe portare ad un abbattimento delle entrate.

Gli unici a giovarne dall'affollamento di film sui supereroi nelle sale sono (e saranno) solo coloro che sono legati in maniera viscerale al mondo dei fumetti di entrambe le case editrici.

via | Majorspoiler

Video: Batman vs. Captain America - Ultimate Fan Fights

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.