WOW Spazio Fumetto, da Lupo Alberto a ScienzaComics, i nuovi eventi di Marzo

Continuano le sorprese per WOW Spazio Fumetto. Ecco le ultime novità di Marzo 2014.

Un Marzo 2014 ricco di sorprese grazie a WOW Spazio Fumetto! Oltre alle attività che vi abbiamo elencato nei giorni scorsi, fra cui vi ricordiamo la mostra su Gipi con le tavole originali di "unastoria" (aperta fino a Domenica), la mostra "Bambine Terribili", dedicata alle bambine più monelle del mondo del fumetto, e la mostra "100 matite per Pinocchio" (aperta fino al 23 marzo), una mostra davvero da non perdere, in cui - come potete vedere nel video qui sopra - potrete ripercorrere tutte le tappe di una delle storie più indimenticabili della nostra infanzia, sono infatti in serbo ancora altre interessanti novità.

Fra le news di Marzo 2014 troviamo innanzitutto il “Teatro Laboratorio Mangiafuoco”, un'occasione di divertimento da condividere con genitori e bambini, costruendo marionette e burattini ispirati alla favola di Pinocchio. Per poter prendere parte al laboratorio dovrete prenotarvi. Il costo per la partecipazione sarà di euro 9 a partecipante. Gli eventi si terranno sabato 15 con “Pinocchio ma dove vai?” (burattini a guanto con gommapiuma), sabato 22 con “Nella bocca della balena” (pupazzi di gommapiuma) e domenica 23 Marzo con “Mangiafuoco e le sue marionette” (burattini a bastone). Cliccate qui per scoprire come prendere parte all’evento.

ScienzaComics - La Donna Invisibile


Un altro evento del WOW Spazio Fumetto per Marzo 2014 da non perdere sarà quello che si terrà il 30 Marzo 2014, ovvero Scienzacomics, un modo tutto alternativo per parlare di Scienza, basandosi per l’esattezza sui poteri dei nostri SuperEroi preferiti! Questa volta si partirà dalla Donna Invisibile, per poi immergersi in un mondo fatto di curiosità, esperimenti e molto altro ancora. L’ingresso sarà del costo di 10 euro a persona su prenotazione, oppure potrete seguire l’evento in streaming sul canale www.museowow.it, al costo di 5 Euro.

Buon compleanno, Lupo Alberto!


Lupo Alberto

Segnaliamo infine la mostra dedicata ai 40 anni di Lupo Alberto. La mostra aprirà i battenti il 28 marzo alle ore 15.00, e rimarrà aperta fino al 1 giugno alle ore 20.00. Fra tavole originali, gadget, video, documenti rari e molto altro ancora, potrete ripercorrere tutte le tappe dei 40 anni di Lupo Alberto e degli altri personaggi della fattoria McKenzie. Fra le curiosità in arrivo con questa mostra, segnaliamo il “fumetto al trancio”. In occasione dell'edizione del 1982 del “Salone internazionale dei comics” di Lucca, Guido Silvestri, in arte Silver, aveva infatti realizzato un grosso disegno di Lupo Alberto su una lastra di polistirolo. Dopodiché, aveva tagliato la lastra e ne aveva venduto “i tranci” come se fosse una pizza. Ebbene, in questa mostra potrete trovare il primissimo trancio con tanto di incarto originale.

Che dire? Non vi rimane che partecipare!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.