Daredevil #1.50, tutte le copertine variant realizzate per il numero celebrativo dei 50 anni

Ad aprile la Marvel Comics ha una grande festa da celebrare: su Daredevil #1.50 si festeggeranno i 50 anni del personaggio. Vi mostriamo le copertine variant realizzate per l'occasione.

Aprile sarà il mese dedicato a tutti coloro che non hanno paura!

La Marvel Comics celebrerà il 50° compleanno di uno dei personaggi più importanti della sua storia: Daredevil, l'Uomo senza paura. Per festeggiare al meglio questo grande evento è stato preparato un numero speciale, Daredevil #1.50, albo che sarà distribuito in varie edizioni. Infatti, sono pronte le numerose copertine variant che arricchiranno un'uscita storica che unirà il presente ed il passato del personaggio, convolgendo un cast di artisti di alto livello che hanno già avuto a che fare con la serie: Mark Waid & Javier Rodriguez, Brian Michael Bendis & Alex Maleev e Karl Kesel

Mark Waid, chiamato a commentare questo fumetto-evento, ha dichiarato che questo numero speciale sarà molto importante anche da un punto di vista narrativo. Attraverso questa storia gli autori rilasceranno numero indizi sulle trame principali della storia di Matt, celebrando il suo passato ed il suo presente attraverso uno sguardo nel futuro:

“We’re celebrating the Man Without Fear’s 50th anniversary not by looking back, but by looking forward. With a special story set in the future, on Matt Murdock’s 50th birthday, peppered with clues for sharp-eyed readers as to what the rest of 2014 will hold for Daredevil!”

Dunque, Daredevil #1.50, scritto da Mark Waid, Karl Kesel e Brian Michael Bendis, disegnato da Javier Rodriguez, Karl Kesel e Alex Maleev, sarà reso speciale dalle copertine realizzate dai seguenti artisti: Paolo Rivera, Chris Samnee e Marcos Martin. Adesso godetevi una gallery ricchissima, contenente non solo le varie cover variant preparate dalla Marvel per i 50 anni dell'Uomo senza paura, ma anche alcune tavole tratte dall'albo speciale Dardevil #1.50.

50 anni in grande stile

daredevil All-New Marvel NOW

Ricordiamo che il primo numero di Daredevil risale proprio al mese di aprile del 1964. La prima serie dedicata a questo supereroe cieco si è conclusa nell'ottobre 1998 con il numero 380. Nel corso degli anni la testata è stata affidata ai migliori artisti sul mercato. Infatti, Daredevil ha avuto l'onore di essere gestito da firme prestigiose come Stan Lee, Gene Colan, John Romita Sr., Wally Wood, Chris Claremont, Joe Quesada, Kevin Smith ecc...


Video: Daredevil reborn - the motion comic
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.