Durarara, in arrivo una nuova serie anime televisiva

Quest'anno si celebra il decimo anniversario della serie di light novel Durarara di Ryohgo Narita: ecco che allora per festeggiare l'evento verrà realizzato un nuovo adattamento anime televisivo della serie (nel video potete vedere la prima opening del precedente anime).

Il cast e lo staff del franchise dell'anime Durarara!! hanno annunciato ufficialmente durante il Dengeki Game Festival 2014 che è in cantiere una nuova serie anime televisiva. Si sa già che la nuova serie sarà ambientata sei mesi dopo la fine della prima serie, nella zona di Ikebukuro di Tokyo. Purtroppo non è stata però rivelata la data di release. A quanto sembra lo staff principale della precedente serie verrà nuovamente arruolato anche in questa nuova serie, anche se stranamente non è stato ancora accreditato Brains Base.

Takahiro Omori dirigerà la serie per lo studio Shuka, mentre Noboru Takagi si occuperà della sceneggiatura e Takahiro Kishida si dedicherà al character design. La colonna sonora, invece, è stata affidata a Makoto Yoshimori.

Storia di Durarara!!


Durarara

Durarara nasce come una serie di light novel scritte da Ryohgo Narita e scritte da Suzuhito Yasuda nel 2004 su Dengeki Bunko Magazine di Media Works per un totale di 13 volumi. Successivamente nel 2009 arriva l'adattamento manga, scritto sempre da Ryohgo Narita e disegnato questa volta da Akiyo Satorigi. La sua serializzazione comincia su GFantasy di Square Enix e qui la serie si compone di quattro tankobon.

La serie è arrivata anche nei paesi del Nord America grazie Yen Press, mentre in Italia è stata pubblicata dalla Star Comics nel 2012. Questa serie è nota con diversi titoli alternativi, Dhurarara!!, DRRR!!, Dulalala!!, Durarara! o più semplicemente Durarara. Inoltre esistono delle serie collaterali: Durarara!! (l'originale serie di light novel), Durarara!! - Koukinzoku Hen (sequel) e Durarara!! - Saika Hen (sequel).

La trama di Durarara racconta la storia dell'introversa liceale Mikado Ryuugamine: grazie all'invito di un vecchio compagno di scuola e alla nostalgia per una vita meno ordinaria, decide di fare ritorno a Tokyo. La sua destinazione è il quartiere di Ikebukuro, un covo di pazzi che vivono delle vite insolite. Già durante il suo primo giorno Mikado incontra una serie di personaggi così bizzarri e atipici che la sua città natale di campagna impallidisce al confronto.

Qui Mikado incontra l'ossessivo stalker, il geniale medico hikikomori, un informatore edonista, l'uomo più forte di tutta Ikebukuro e anche il misterioso Biker Black che percorre le strade della città interamente rivestito di una aderente tuta nera, sembra quasi il personaggio di una leggenda metropolitana. Chi è questo Cavaliere senza testa sul suo metallico destriero? E perché sembra che Mikado si sia già perfettamente inserita nella follia che circonda la sua casa?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Dengeki © 2014 Ryohgo Narita/Kadokawa ASCII Media Works/Ikebukuro Dollars


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.