Johnny Dynamic, il webcomic di fantascienza umoristico di Andrea Dotta

Vi presentiamo il fumetto Johnny Dynamic, un divertente webcomic di fantascienza creato da Andrea Dotta.

Johnny Dynamic si è presentato da poco agli abitanti della Terra e non ha intenzione di volare via.

Arrivato a bordo di una nave spaziale, è il protagonista di un nuovo fumetto di fantascienza umoristico, realizzato da Andrea Dotta che ha confessato di essersi ispirato a serie animate come quelle proposte su Cartoon Network, ovvero progetti basati su un mix di violenza, demenza e fantascienza.

Johnny Dynamic è un webcomic, lanciato sul web a febbraio 2014, ma l'artista ha intenzione di continuare a disegnare le avventure di questo strambo personaggio fino a luglio 2014, proponendo tre 3 storie da 24 pagine autoconclusive. Come già detto, ci troviamo di fronte ad un fumetto diffuso tramite internet: le peripezie di Johnny Dynamic possono essere seguite in tempo reale sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Andrea Dotta, nato nel 1989, ha conseguito nel 2011 il diploma in animazione al CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha iniziato a lavorare nel campo del fumetto con Studio Parlapà e Studio Arancia su produzioni americane e italiane, distinguendosi come colorista e disegnatore. Oggi si occupa anche di animazione per video musicali e pubblicità. Johnny Dynamic è sicuramente frutto della sua passione per un genere come la fantascienza che viene trattato spesso con eccessiva serietà.

Quando la violenza fa ridere

Alcune immagini da Johnny Dynamic

Grazie a Johnny Dynamic i lettori potranno scoprire cosa accade sugli altri pianeti, poiché l'universo è abitato dalle razze più strane, creature come uomini bolla, delfini spaziali o criminali spietati intenzionati a portare ovunque distruzione. Insomma, l'universo è un posto pericoloso, per questo esistono i Cacciatori di Taglie come il protagonista di questo webcomic, gli unici in grado di sistemare le cose quando i corpi di polizia non sono sufficienti. Johnny Dynamic è circondato da personaggi bizzarri: il suo capo è un certo Mr. Moustache, borioso cervello biomeccanico che gestisce le richieste dell'intero universo e le smista ai Cacciatori. Al suo fianco c'è Korova, una mucca spedita nello spazio dai russi!

Godetevi la gallery con alcune immagini tratte dal fumetto di Andrea Dotta!


Video: Tribal punk di Andrea Dotta
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.