Jonathan Steele, per i 15 anni del personaggio una grande cena con Federico Memola e tanti ospiti speciali

I 15 anni di Jonathan Steele saranno celebrati attraverso uno evento speciale: Federico Memola sta organizzando una grande cena con tanti ospiti speciali.

Federico Memola sta organizzando una grande festa per celebrare il compleanno del suo Jonathan Steele.

L'eroe festeggerà a breve i 15 anni dall'esordio in edicola e ci sono ancora tanti artisti e lettori affezionati ad un fumetto che all'epoca portò in casa Bonelli una vitale ventata di freschezza. L'albo Jonathan Steel n.1 fu pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore il 30 marzo 1999 e per questo il creatore della serie, Federico Memola, sta facendo il possibile per rendere indimenticabile questo quindicesimo compleanno.

Sta per prendere forma una grande cena, che avrà luogo a Milano e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti speciali. Per adesso l'elenco dei partecipanti è in costante aggiornamento, visto che molti artisti (e non solo) devono ancora confermare la loro presenza. Fiondatevi sulla pagina Facebook dedicata all'evento, nella quale sono state inserite tutte le informazioni utili su questo lieto avvenimento.

La cena per i quindici anni di Jonathan Steel si terrà Domenica 30 marzo alle ore 20.30, presso ristorante/pizzeria "AL 91", in viale Marche n. 91, a Milano. L'evento non è affatto privato e riservato agli artisti o agli amici di Memola, visto che il fumettista ha voluto rendere la cena aperta a tutti (previa segnalazione della propria presenza direttamente sulla pagina dell'evento). Sarà una serata memorabile, dove si brinderà nel nome del fumetto italiano!

Ospiti speciale e regali speciali

federico memola

La stessa Sergio Bonelli Editore, orgogliosa di quanto sta accadendo, ha voluto sottolineare sul proprio portale che Jonathan Steele cenerà assieme a tanti autori della sua scuderia: Antonella Platano (Dragonero, Nathan Never), Val Romeo (Nathan Never, Dylan Dog), Vincenzo Acunzo (recente acquisto di Lukas), Giacomo Pueroni (Dragonero, Nathan Never), Luca Raimondo (Dampyr), Sergio Giardo (Nathan Never), Gino Vercelli (Nathan Never) e Ivan Zoni (Agenzia Alfa).

A chi parteciperà verranno date in omaggio anche alcune stampe commemorative, che saranno appositamente realizzate per l'occasione da quei disegnatori che hanno lavorato sulle storie di Jonathan Steele (ricordiamo che la serie ha avuto varie incarnazioni editoriali, essendo stata pubblicata anche da Star Comics e Kappa Edizioni).

Video: Tributo al fumetto di Federico Memola


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.