That’s Because You’re A Robot, il nuovo fumetto shi-fi di David Quantick targato Image Comics

Image Comics ha annunciato di avere in cantiere un nuovo fumetto shi-fi: That’s Because You’re A Robot di David Quantick. Vediamo di scoprire i dettagli di questo progetto futuristico.

That’s Because You’re A Robot è un titolo che sembra troppo lungo per appartenere ad un fumetto.

Invece, Image Comics lo ha apprezzato molto ed ha annunciato un nuovo fumetto che tratterà il genere shi-fi e, in particolare, si concentrerà sul mondo degli androidi. That’s Because You’re A Robot è il prodotto della mente di David Quantick, il quale ha collaborato con un artista di fama internazionale come Shaky Kane (The bulletproof coffin). Ci troviamo di fronte ad un one-shot che verrà distribuito da Image negli store americani a partire dal prossimo giugno 2014 al prezzo di soli $3.99.

E' la storia di due poliziotti che pattugliano in una Los Angeles di un futuro prossimo. Girano all'interno di un'auto di pattuglia dalle grandi dimensioni ed uno di loro è un robot. Al lettore non viene svelato chi è l'androide e questo è il lato più affascinante di un racconto che richiama un epico film di fantascienza come Blade Runner (figlio del romanzo di Philip K Dick).

L'idea di base di Quantick è stata proprio quella di realizzare una storia ambientata in un mondo dove l'identità è incerta e c'è un forte dibattito sulla definizione del significato reale di "umanità". Queste le parole dello scrittore:

“Welcome to a world where identity is uncertain, the definition of humanity is open to question and there is an evil giant leprechaun who can fly. Welcome to That’s Because You’re a Robot.”

Il tutto viene ben espresso da una copertina molto significativa, disegnata da Shaky Kane con il suo solito stile Pop e che riassume nell'immagine di un solo poliziotto le figure uguali e diverse di un poliziotto uomo ed un androide. Il tratto del disegnatore è semplicissimo, ma lascia ben intendere le idee del collega: alle spalle del personaggio posto sulla cover la realtà si trasforma in base alla diversa capacità percettiva dei protagonisti.

Poliziotti quasi umani

because you are robot

La trama ricorda vagamente quella di Almost Human, una serie televisiva statunitense andata in onda sulla rete televisiva Fox. Anche qui ci troviamo nel 2048 ed i protagonisti sono gli agenti del Los Angeles Police Department, affiancati da androidi ormai simili agli esseri umani. Per altre informazioni cliccate qui.

Video: trailer dello show televisivo Almost Human


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.