Anna dai Capelli Rossi, nuova edizione illustrata da Maki Minami di Special A

In Giappone sta per uscire la nuova edizione di Anna dai Capelli Rossi di Lucy Maud Montgomery, si tratta di un'edizione speciale con 54 disegni inediti di Maki Minami di Special A (nel video intanto gustiamoci l'intramontabile sigla dell'adattamento anime in italiano).

Avete presente Maki Minami? E' la disegnatrice di Special A e di Voice Over! Seiyu Academy. Ebbene, Maki Minami ha disegnato la nuova edizione di Anna dai Capelli Rossi (Anne of Green Gables o Anna dei Tetti Verdi), celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery. Questa nuova edizione dovrebbe essere stata messa in vendita lo scorso weekend. Si tratta in realtà di una nuova traduzione del romanzo canadese del 1908, realizzata da Shoichiro Kawai e pubblicata da Kadokawa Tsubasa Bunko. La particolarità di questa edizione è che contiene ben 54 disegni inediti di Maki Minami.

Storia di Anna dai Capelli Rossi


Anna dai Capelli Rossi

Anna dai Capelli Rossi (Anne of Green Gables) nasce come uno romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery: per scriverlo utilizzo parecchi dei suoi ricordi dell'infanzia. Nel 1979 la Nippon Animation decide di creare un adattamento anime televisivo di ben 50 episodi, diretto e sceneggiato da Isao Takahata, andato in onda in origine su Fuji Tv e giunto anche qui da noi, dove ha fatto storia. Pensate che in Giappone adorano questa storia per bambini, qui è conosciuta come Akage-no Anne (per l'appunto Anna dai Capelli Rossi).

La trama di Anna dai Capelli Rossi racconta la storia della piccola Anne Shirley, una bambina dalle lunghe trecce rosse, molto intelligente e indipendente che rimane orfana. Viene adottata da Marilla e Matthew Cuthbert, due anziani fratelli che hanno una fattoria ad Avonlea, una cittadina rurale dell'Isola di Prince Edward in Canada. Qui la piccola Anna dovrà ricominciare da capo la sua vita, sempre con l'entusiasmo e l'ottimismo che la contraddistingue: non solo riuscirà a fare amicizia con gli altri bambini con cui va a scuola, soprattutto con la ricca Diana (diventa la sua migliore amica), ma conquisterà immediatamente Matthew e, mettendoci un po' d'impegno, farà breccia anche nel cuore della severa Marilla.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.