Santuario di Dorison e Bec, svelato il secondo titolo della collana Fantastica di Mondadori Comics

Il secondo titolo della collana Fantastica di Mondadori Comics è Santuario, l'opera Xavier Dorison e Christophe Bec proposta in edizione deluxe.

L’ultimo fumetto presentato da Mondadori Comics è Santuario, il secondo volume della collana Fantastica (dedicata agli appassionati di fantascienza e fantasy).

Santuario, opera dei maestri d’oltralpe Xavier Dorison e Christophe Bec, arriverà in edicola, fumetteria e libreria il 21 marzo 2014, inserito in una nuova edizione integrale deluxe. Mondadori Comics vi darà l’opportunità di leggere un grande fumetto che ha giù venduto più di 150.000 copie in tutto il mondo e che viene proposto in un albo cartonato da 180 pagine (formato 22 cm x 29 cm, a colori).

La casa editrice ci presenta Xavier Dorison e Christophe Bec come una delle coppie più rivoluzionarie della fantascienza a fumetti francese. La loro è introdotta come una storia coinvolgente e sorprendente, dove niente è quello che sembra, visto che sul fondo del mare si possono nascondere i pericoli più impensabili.

Santuario è un graphic novel ambientato in un futuro prossimo. E’ la storia di un sottomarino americano, dotato di un equipaggiamento d’avanguardia, che scova un santuario nascosto nelle profondità del Mediterraneo. Durante la discesa negli inferi dell’USS Nebraska molti membri dell’equipaggio iniziano ad impazzire, mostrando segni di squilibrio. Qualcuno scompare del tutto, mentre a bordo sembra essere scoppiata una terribile epidemia.

Due maestri di fantascienza

mondadori

Xavier Dorison è un parigino che ha trovato subito il successo grazie al fumetto “Troisième Testament” del 1997. Ha sceneggiato per Mathieu Lauffray “Prophet ” nel 2000, “Santuario” con Christophe Bec nel 2001 e “West” per Christian Rossi nel 2003. Sua la sceneggiatura del film “Brigades du tigre”. La sua ultima serie è l’ottima Long John Silver.

Christophe Bec si è innamorato dei fumetti grazie alle storie di Asterix. Nel 1989 ha creato il giornale "Sketch" (nominato per la miglior fanzine Alph'art nel 1990 a Angoulême) e grazie al quale si è fatto notare da Soleil, che l’ha presto ingaggiato. Tra i suoi lavori migliori ricordiamo tra cui “Zero Assoluto”, “Tenebre”, “Prometeo”, che saranno presto pubblicati nella collana Fantastica di Mondadori Comics.

Ricordiamo che la collana Fantastica è distribuita in edicola, fumetteria e libreria, ogni mese e proposta in volumi cartonati di grande formato e a colori, al prezzo di 14,99 euro.

Video: il book trailer di Santuario


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.