4 Hoods, l'idea di Roberto Recchioni diventa un progetto aperto a tutti

Roberto Recchioni ha annunciato che i suoi 4 Hoods sono diventati ufficialmente un progetto aperto a tutti. Vi spieghiamo in cosa consiste questa sua idea.

Scatenate la vostra fantasia, perché è l'unico modo per vivere una grande avventura!

Questa è l'idea avuta da Roberto Recchioni che ha deciso di trasformare i suoi 4 Hoods in un progetto aperto a tutti. Sul blog Dalla Parte di Asso è apparso un articolo che introduce questa grande iniziativa che permetterà a chiunque di scrivere un pezzo di storia dei 4 Hoods.

Avendo ricevuto tantissime proposte da editori e aziende varie (c'è chi vuol farne un fumetto, chi un libro, chi vuol produrre magliette, giochi da tavola, gdr ecc...), Recchioni ha ben pensato di mettere la sua creatura a disposizione di chiunque. Lo scrittore di Orfani è stato chiaro ed è intenzionato a prendere in considerazione tutto ciò che gli farete pervenire, dando a questo materiale la massima visibilità possibile sui propri social:

Volete farne un fumetto? Accomodatevi pure. Io gli darò la massima visibilità possibile sui miei social. Volete farne magliette? Prego, è vostro. Volete creare un gioco di ruolo homebrew? Mandatemi il regolamento che magari ci gioco pure io. E via dicendo.

Le 4 (o più) regole di 4 Hoods

avventura recchioni

Le regole per entrare a far parte di questo progetto sono poche ed essenziali. La condizione più importante è quella di non sfruttare il lavoro fatto per scopi di lucro; Rrobe si riserva sin da subito il diritto di non condividere quei contenuti considererà troppo dal tono del progetto stesso. Inoltre, tutti sono obbligati ad indicare sempre il creatore originale, citando la pagina Facebook ufficiale dei 4 Hoods. C'è anche un divieto categorico: non si può utilizzare assolutamente la storia legata al Prologo già rilasciato qualche settimana fa.

L'idea è geniale, poiché chiunque potrà farsi notare sul web grazie alla propria arte o alla propria capacità di sfruttare il "marchio" 4 Hoods, accrescendo contemporaneamente la fama degli avventurieri creati da Roberto Recchioni.

Cliccate qui per leggere il regolamento integrale e per prendere parte a questa fantastica avventura inedita!

Video: omaggio ai 4 Hoods di Walter Loggetti.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.