Itsuka Tenma no Kuro Usagi, esce l'opera in Italia

Come da annuncio dato al Cartoomics 2014, la Planet Manga farà sbarcare in Italia l'opera di Kagami Takaya dal titolo Itsuka Tenma no Kuro Usagi a partire dal mese di maggio 2014, con queste caratteristiche: 13x18cm, al costo di € 4,50, bimestrale. Cartaceo pubblicato in patria nipponica sul magazine Dragon Age della casa editrice Kadokawa Shoten dal 2009, in 6 volumetti, completo.

Ecco la trama:

Kurogane Taito è un nuovo iscritto alla scuola superiore Miyasaka. Di recente fa uno strano sogno a cui inizialmente non pensa più di tanto, anche se piano piano il dubbio si fa strada nella sua mente. Taito ha sempre pensato di essere un ordinario ragazzo, sì, un tempo molto abile nel karate, ma una volta avuto un incidente che gli ha compromesso i tendini di una gamba, ha completamente rinunciato a tale carriera. In effetti Taito è molto particolare, ma non sa ancora di esserlo.

Anni addietro è infatti accaduto al ragazzo qualcosa di davvero strano e irreale: ha infatti incontrato Saitohimea, una vampiressa, che gli ha iniettato una sorta di intruglio che permette al giovane di restare sostanzialmente sempre in vita. Taito infatti è già "morto" un certo numero di volte, attaccato da un demone guidato da Kurenai Hinata. Saitohimea ha concordato con il giovane di eliminare la memoria a Taito lasciandolo ovviamente in vita ma, in cambio, la giovane ha dovuto pagare con il suo incarceramento in un mondo privo di luci e suoni.

La verità si farà presto spazio poichè Taito salva un giorno da morte certa una persona ma, viene egli stesso colpito in pieno da un camion. Ebbene, anche in questa occasione non muore: quindi i sogni che il fanciullo fa hanno un significato molto reale, e Saitohimea è vera, non solo frutto di fantasia. Sarà assolutamente necessario quindi salvare la ragazza e capire come stanno veramente le cose.

L'opera ha ottenuto un adattamento a serie di animazione andata in onda da luglio a settembre 2011 più un video OVA originale. Penso valga al pena dare una possibilità a questo fumetto!


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.