Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 10 al 16 marzo 2014

Eccoci tornati alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana che va dal 10 al 16 marzo 2014: in vetta alla top ten troviamo One Piece di Eiichiro Oda.

E' giovedì, tempo di classifica Oricon, questa volta parliamo della classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 10 al 16 marzo 2014. La primavera è nell'aria e questo ci va venire voglia di passeggiate al sole corredate magari da momenti di riposo in cui leggere i nostri amati fumetti fra il cinguettio degli uccellini e le punture di zanzara... ecco, magari queste ultime no. Andiamo dunque a vedere quante new entry ci sono state nella top ten di questa settimana e sbirciamo anche quali saranno i prossimi volumi ad arrivare anche da noi.

In cima alla classifica Oricon del 10-16 marzo 2014 in pole position assoluta troviamo il 73esimo volume di One Piece, mitico shonen fantasy/action di Eiichiro Oda, il quale fra l'altro si conferma in questa posizione dalla settimana scorsa. Al secondo posto sale l'11esimo volume di Silver Spoon, shonen dedicato alla vita quotidiana di Hiromu Arakawa, mentre in terza posizione troviamo il 68esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto, lo shonen fantasy/action ha dunque perso una posizione rispetto alla settimana passata.

Scendiamo ora dal podio e in quarta posizione troviamo in risalita l'ottavo volume di Ansatsu Kyoushitsu, shonen sci-fi di Yuusei Matsui. Scivola invece giù in quinta posizione il 26esimo tankobon di Kuroko's Basket, shonen sportivo di Tadatoshi Fujimaki. Stabile in sesta posizione il 62esimo tankobon di Bleach di Tite Kubo, lo shonen fantasy/sovrannaturale/action dovrebbe essere entrato nell'arco narrativo finale. In settima posizione finalmente troviamo la prima e unica new entry della settimana, si tratta dell'ottavo tankobon di Hana-kun to Koisuru Watashi di Fuyu Kumaoka, shojo dedicato alla vita scolastica.

Slitta giù in ottava posizione il 29esimo volume di Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, shonen fantasy/sci-fi, mentre al nono posto scivola giù anche l'11esimo tankobon di Nisekoi (appena uscito da noi in Italia, una commedia divertente a dire il vero), shonen dedicato alla vita scolastica di Naoshi Komi. Precipita infine giù in decima e ultima posizione il dodicesimo tankobon di Shin Tennis no Ouji-sama di Takeshi Konomi, shonen sportivo.

Top ten


One Piece

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 10 al 16 marzo 2014:

  1. One Piece, Volume 73 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  2. Silver Spoon, Volume 11 - Hiromu Arakawa (shonen vita quotidiana)

  3. Naruto, Volume 68 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action)

  4. Ansatsu Kyoushitsu, Volume 8 - Yuusei Matsui (shonen sci-fi)


  5. Kuroko's Basket, Volume 26 - Tadatoshi Fujimaki (shonen sportivo)


  6. Bleach, Volume 62 - Tite Kubo (shonen fantasy/action/sovrannaturale)
  7. Hana-kun to Koisuru Watashi, Volume 8 - Fuyu Kumaoka (shojo vita scolastica)
  8. Toriko, Volume 29 - Mitsutoshi Shimabukuro (shonen fantasy/sci-fi)

  9. Nisekoi, Volume 11 - Naoshi Komi (shonen vita scolastica)
  10. Shin Tennis no Ouji-sama, Volume 12 - Takeshi Konomi (shonen sportivo)



    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.