Rw Lineachiara, Spirou di Franquin tra le novità editoriali annunciate a Cartoomics 2014

Vi proponiamo un resoconto su tutte le novità editoriali annunciate da Rw Lineachiara durante la sua conferenza a Cartoomics 2014. Arriva Spirou di Franquin!

Rw Lineachiara ha partecipato a Cartoomics 2014 annunciando tantissime novità editoriali.

Tra i titoli di cui si è parlato durate la conferenza, si distinguono prima di tutto i grandi classici della BD. Preparatevi quindi alla pubblicazione del classico dei classici: Spirou di Franquin, una serie che sarà presentata entro la fine dell'estate. Si partirà con i primi due volumi integrali, dando così la possibilità agli appassionati di fumetto francese di agguantare una pietra miliare della Nona Arte che non dovrebbe mancare in nessuna collezione.

Per far accrescere qualitativamente il catalogo, Rw Lineachiara ha inserito le opere di due illustri artisti come Derib e Greg, di cui proporrà il western intitolato Go West. Quest'opera viene indicata come un "qualcosa di importante" ed imperdibile, poiché sarebbe in grado di dimostrare tutta la potenza del tratto e della narrazione evocativa di questi due maestri del fumetto.

C'è anche un'altra iniziativa coraggiosa di Lineachiara in cui è coinvolto Derib: il suo segno invaderà anche tutte le edicole grazie a Buddy Longway, un caposaldo della letteratura a fumetti europea.

Come la stessa casa editrice fa sapere, per bocca di Andrea Mazzotta (coordinatore editoriale), è un periodo decisivo per questa etichetta che dovrà farsi rispettare pubblicando materiale di ottima qualità in dosi massicce:

Cari lettori, nella vita di un’etichetta editoriale si alternano diverse fasi cicliche. Nascita, crescita, consolidamento, sperimentazione e così via. C’è anche la fase “sfornamentocontinuodigioiellifumettisticiunodopol’altro”, che è quella che sta attraversando Lineachiara.

Il ritorno de Il trono di argilla

rw edizioni logo

A proposito di Rw Lineachiara vi ricordiamo che la settimana scorsa è stato rilasciato Il trono di argilla vol. 2, opera di Jarry, Richemond, Theo (9788897965381, 19x26, B+al, 96 pp, col., € 12,95). Fate attenzione proprio al tratto minuzioso di questo ragazzo noto come Theo, poiché è un artista italiano che si sta facendo apprezzare nel mercato francese, grazie a questo progetto ambientato in un passato della Francia molto agitato, con protagonista il figlio del pazzo Carlo VI, chiamato a salvare il suo regno da nemici e traditori.

Video: il mondo di Franquin


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.