F?un Ishin Dai Shogun, promo video per la serie di animazione

Primo promo video per la serie di animazione F?un Ishin Dai Shogun: opening dal titolo Tamashii RISES (Soul Rises) cantata da Kyoco. Tetsuya Kakihara, voce narrante del promo video nei panni d Keiichir? Tokugawa, ci spiega che un uomo che desidera riunire il Giappone inizia a mettere in pratica i suoi piani, terminando con la frase "questa è l'alba per il Giappone!".

Insomma, intendiamo subito che sarà una serie per niente leggerina: se andiamo infatti a narrare gli avvenimenti storici del periodo Tokugawa e Meiji non vi è infatti niente di pacifico. Noti sono i samurai e i relativi combattimenti, altrettanto noto è il fatto che il Giappone, per tre secoli, è poi rimasto sostanzialmente chiuso di fronte al mondo( in particolare al mondo occidentale!).

Già noto il cast: Tetsuya Kakihara sarà il protagonista Keiichirou Tokugawa, Ayako Kawasumi come Kiriko HitoribeYukari, "servitrice" della famiglia Tokugawa, Tamura vestirà i panni di Chiharu, fanciullina in apparenza dolce e indifesa, ma dal forte carattere, mezza umana e mezza volpe, Hideki Ogihara sarà Hyakusuke, grande ammiratore del protagonista, infine Miyuki Sawashiro darà voce a H?k?in, donna misteriosa e sensuale. Dai Sato (Eureka Seven, Freedom) curerà i testi, Hiroya Iijima adatta i disegni originali di Shunya Yamashita. Progetto dello studio J.C. Staff e A.C.G.T.

Ecco brevemente la trama:

verso la fine del periodo Edo( o Tokugawa), il Giappone si trova ad affrontare una grave crisi a causa dell'arrivo di navi nere dall'oceano. In qualche modo il Giappone riesce a scacciare tali navi grazie a Onigami, ossia dei robot giganteschi mai esistiti ovviamente in tale periodo storico. Il paese resta quindi ancora chiuso nei confronti dell'occidente: qui ha inizio la nostra storia, ossia in un Giappone in cui la restaurazione Meiji non ha mai avuto luogo.

Uscita prevista: 9 aprile 2014.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.