Jigoku Sensei Nube: Omagatoki, lo shonen ritorna dopo 15 anni con un one-shot

Dopo 15 anni di assenza, torna sotto forma di one-shot lo shonen sovrannaturale Jigoku Sensei Nube (nel video potete vedere l'opening dell'adattamento anime della serie originale): il nuovo titolo sarà Jigoku Sensei Nube: Omagatoki.

Vi ricordate dello shonen sovrannaturale Jigoku Sensei Nube? In effetti è un po' vecchiotto, stiamo parlando di una serie finita ben quindici anni fa sul magazine Weekly Shonen Jump. Ebbene, l'ottavo numero di quest'anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che la serie Jugoku Sensei Nube tornerà dopo ben 15 anni di assenza, sotto forma però di uno one-shot dal titolo Jigoku Sensei Nube: Omagatoki. Questo one-shot verrà pubblicato sul numero della rivista che uscirà il 2 aprile 2014 e a quanto pare l'insegnante del titolo, Meisuke "Nuubee" Nueno incontrerà una nuova istruttrice donna. Ora non ci rimane che sperare che questo one-shot isolato sia il preludio per un nuovo sequel dello shonen, magari vedranno il grado di accoglienza del pubblico di lettori e se piace potrebbero decidere di fare una serie un po' più lunga, non sarebbe male, no?

Storia dell'originale Jigoku Sensei Nube


Jigoku Sensei Nube

Jigoku Sensei Nube è uno shonen sovrannaturale/horror dedicato alla vita scolastica e con l'inevitabile tocco di ecchi che contraddistingue molte opere di questo genere. La serie originale venne scritta Shou Makura e disegnata da Takeshi Okano nel lontano 1993: la serializzazione era cominciata sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha per un totale di 31 tankobon ed è finita nel 1999. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America, ma forse la conoscete anche con i titoli alternativi di Hell Teacher Nube o Jigoku Sensei Nuube. Inoltre questo nuovo one-shot Jigoku Sensei Nube: Omagatoki non è certo la prima serie collaterale a fare capolino, in precedenza annoveriamo anche le storie collaterali Reibai Izuna e Reibai Izuna: Ascension.

La trama di Jigoku Sensei Nube racconta la storia di Meisuke Nueno, meglio conosciuto come Nube, un esorcista nonché insegnante della quinta classe alla Domori Elementary. Nube è in grado di utilizzare diverse tecniche da esorcista, ma il suo maggior potere rimane il Demon Hand o Oni no Te, ovvero il potere di un Oni del caos, sigillato nella sua mano. La serie segue le vicende di Nube e della classe della Domori Elementary, i nostri protagonisti faranno parecchi incontri caotici, bizzarri e talvolta stupidi visto e considerato che dovranno affrontare diverse entità sovrannaturali.

Via | AnimeNewsNetwork


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.