Ultron, Stan Lee rivela di non conoscere chi è la nemesi degli Avengers

Stan Lee ha sorpreso tutti, rilasciando un'intervista in cui ha dichiarato di non sapere affatto chi è Ultron, la nemesi scelta dai Marvel Studios per il prossimo film degli Avengers.

Chi è Ultron?

Chiedetelo ad un bambino che legge i fumetti e vi saprà rispondere, ma non provate a fare la stessa domanda al papà dei supereroi Marvel Comics, il sorridente Stan Lee!

L'artista (oggi vero e proprio show-man con un record personale di cameo nei film di Hollywood) ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo storcere il naso a tutti i suoi fan ed agli appassionati di comics: non sa chi è Ultron! Ecco le sue parole estratte da una recente intervista:

“I don’t have any idea who the hell Ultron is. He was a character developed after I stopped being involved in the Avengers story.”

Ciao Stan, ti presento Ultron

panini marvel

Effettivamente, come fa notare per giustificare questa mancanza, il personaggio è stato creato in un periodo postumo al suo lavoro sulla serie a fumetti Avengers. Era il 1968 quando l'androide Ultron è stato creato da Roy Thomas (testi) e John Buscema (disegni) per una storia apparsa su The Avengers (prima serie) n.54.

Questo significa solo una cosa: il caro Stan Lee ha smesso di leggere e di seguire le sorti delle sue creature da tempo. Non c'è alcun rimprovero da parte nostra, che continuiamo a volergli bene ugualmente, anche se rimane una piccola delusione scoprire questa sua mancanza di interesse quasi totale per le sorti dei supereroi Marvel. Ultron è un personaggio molto importante e nel corso degli anni ha intimorito il Marvel Universe in molte occasioni. Per questo sembra quasi assurdo "il vuoto di memoria" dell'arzillo Stan Lee che, prima di pretendere un nuovo cameo in Avengers: Age of Ultron, dovrebbe almeno rileggersi la recente saga a fumetti Age of Ultron (finita di pubblicare in Italia da Panini Comics qualche settimana fa).

Nel frattempo sono stati svelati i primi concept art di Avengers: Age of Ultron, cliccate qui per scoprire l'aspetto dei nuovi personaggi che saranno introdotti al fianco dei Vendicatori (Quicksilver e Scarlet Witch, i figli di Magneto).

via | ComicBook

Video: Sneak Peek dallo show tv Marvel:Assembling a Universe


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.