Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., scelto Patton Oswalt per il ruolo dell'agente Eric Koenig

Nello show televisivo Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. verrà introdotto l'agente Eric Koenig che sarà interpretato da Patton Oswalt.

Sul portale Marvel.com si parla sempre più con insistenza della serie televisiva Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., in grado ormai di togliere spazio anche ai fumetti. Infatti, i produttori dello show questa volta sono riusciti a coinvolgere un altro noto attore, il comico, doppiatore e cantante statunitense Patton Oswalt.

E' stato anche svelato il ruolo che Oswalt interpreterà: l'agente Eric Koening. Non tutti si ricordano di lui, ma è un personaggio storico del Marvel Universe, essendo apparso nell'albo Sgt. Fury and His Howling Commandos #27, pubblicato nel 1966.

Eric da giovane era un membro del partito nazista, anche se sin da subito ha dimostrato una forte avversità verso la leardship di Hitler. Nick Fury lo convinse a tradire il partito e ad iniziare a collaborare con lui. Il loro rapporto divenne sempre più saldo e la loro amicizia portò alla fondazione dello stesso S.H.I.E.L.D.. Koenig continuò a lavorare per l'associazione spionistica per oltre 28 anni, finché questa non fu smantellata e trasformata in H.A.M.M.E.R. dell'ex Green Goblin.

A questo punto decise di rimanere ai servizi di Norman Osborn, collaborando segretamente con i suoi ex alleati Dum Dum Dugan e Gabriel Jones (gli Howling Commandos) che preferirono rifiutare la sottomissione all'oscuro governatore. Nel Marvel Universe fumettistico Eric è morto durante una dura battaglia contro l'Hydra, ma avremo presto l'occasione di conoscerlo meglio, grazie alla serie tv che va in onda su ABC.

Oswalt voleva essere M.O.D.O.K.

Patton Oswalt per il ruolo dell'agente Eric Koenig marvel

Oswalt ha dichiarato di non vedere l'ora di entrare a far parte del "Marvel Cinematic Universe" e di prestare il suo volto ad un personaggio così importante per la storia dello S.H.I.E.L.D.. L'attore ha dovuto ammettere di non aver mai sentito parlare di Eric Koening e, per questo, dopo aver ricevuto l'incarico dai Marvel Studios, si è dovuto affidare all'indispensabile ricerca su Wikipedia. Il suo sogno era ben diverso: avrebbe voluto interpretare M.O.D.O.K.! Purtroppo per lui, Koening non ha nulla a che fare con il mostro con la testa gigante, perciò si dovrà accontentare di essere uno dei personaggi più significanti della organizzazione spionistica e militare internazionale nota come S.H.I.E.L.D..

Video: uno show di Patton Oswalt


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.