DC Comics, Harley Quinn invade il San Diego Comic-con!

Le vendite della nuova testata dedicata alla bella e psicotica Harley Quinn stanno andando benissimo e, ben consci del successo di questa testata, i manager della DC Comics hanno pensato a un one-shot davvero molto speciale!

Harley-Quinn-San-Diego-Comic-Con-2014-Cover

In vista del San Diego Comic-con di luglio, la DC Comics ha deciso di lanciare sul mercato uno one-shot dedicato interamente alle avventure di Harley Quinn in terra californiana...avventure ambientate proprio durante la kermesse fumettistica più importante d'America! Harley Quinn Invades San Diego Comic-con sarà presentato qualche giorno prima della convention e, oltre alla partecipazione di Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, avremo qui alle matite il bravo Chad Hardin, che illustrerà la storia con il suo stile unico ed intrigante. Non è stato svelato niente circa la trama dell'albo, ma dalla cover possiamo desumere che Harley Quinn e la sua socia (vi lascio immaginare di chi stiamo parlando) andranno al San Diego Comic-con a fare un po' di cagnara...accompagnate da centinaia di cuccioli! Secondo me la Conner e Palmiotti hanno pensato ad una storia molto "pucciosa" con vari elementi abbastanza folli anche perché, avendo tra le mani un personaggio come Harley Quinn, contestualizzare la pazzia della bella ex-psicologa è praticamente un gioco da ragazzi.

Harley Quinn, Jimmy Palmiotti e l'estate della DC Comics

Uscita da neanche cinque mesi, la testata dedicata ad Harley Quinn sta andando davvero benissimo: escludendo il mese di febbraio (dove si è piazzata undicesima), Harley Quinn si è sempre piazzata nella top ten dei fumetti più venduti negli USA sin dal numero #0, dimostrando di essere molto apprezzata dai lettori americani. Amanda Conner e Jimmy Palmiotti sono due scrittori d'esperienza e, forse rifacendosi un po' alla follia di quel Deadpool così amato dai lettori americani (e non), i due hanno confezionato un prodotto che sprizza azione, follia e divertimento da tutti i pori. Non avendo più Booster Gold e altri personaggi "farfalloni" su cui contare per farsi due risate, i lettori della DC Comics hanno optato per la simpatica Harley Quinn che, nonostante tutto, conserva sempre il fascino della donna imprevedibile a cui non sai se avvicinarti con piacere o scansarti con gran timore!

Ma Palmiotti, che in DC Comics sta vivendo un periodo magico, sa come lavorare e sa come contestualizzare al meglio i suoi personaggi. Ed è per questo che la DC Comics, sempre in quel di luglio, ha affidato all'autore i testi di Star-Spangled War Stories, nuova testata che narrerà le gesta di un personaggio chiamato G.I. Zombie. Ripercorrendo il filo narrativo delle grandi testate dedicate alle storie di guerra, Palmiotti si è lanciato in questo nuovo progetto dove, ai testi, l'autore verrà aiutato dal bravissimo Justin Gray. Le matite dell'albo saranno invece di Scott Hampton, fratello di Bo Hampton e illustratore di alcuni graphic novel molto pregevoli.

Si preannuncia un luglio pieno di pallottole e follia per i lettori della DC Comics!

via | Comic Book Resources


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.