Original Sin, svelate le origini segrete di Deadpool?

Tra i vari teaser dedicati ad Original Sin, quello che più mi ha attratto è sicuramente quello apparso ieri sera dove, come vedete, il protagonista è nientepopodimeno che...Deadpool!

Deadpool-Original-Sin-Teaser-2014-Marvel-Detail

Ma stavolta sembra che, pur conservando l'aspetto anarcoide e anti-conformista che lo contraddistingue, Deadpool dovrà cercare di difendere quelle che sono i suoi segreti, qui tratteggiati da un passaggio biblico tratto dal libro della Genesi. Il passaggio, che si trova nel versetto 4:12, è quello che descrive l'esilio con cui Dio punisce Caino per il fratricidio appena commesso, negandogli la possibilità di coltivare la terra che, per volere del Signore, per lui non produrrà più nulla. Ripercorrendo quelle che sono le origini di Deadpool, ricordo chiaramente che Wade Wilson è figlio unico e che, per via del lavoro del padre (ufficiale dell'USAF, acronimo che indica il corpo dell'aeronautica militare americana), il giovane Wade ha dovuto spostarsi da un posto all'altro del mondo. Ma guardando la fotografia (dove si vede la faccia di un giovanissimo Wade "ricolorato" con la maschera di Deadpool), intuisco qualcosa di molto strano: non è che, per caso, i Wilson fossero in realtà quattro e non tre?

Anche Deadpool ha dei segreti...

Nonostante sia un chiacchierone, Deadpool non ha mai approfondito bene il suo passato e, per quanto ne sappiamo, quello che abbiamo visto circa le origini del personaggio potrebbero essere solo delle incredibili bugie. Tenendo per buone le notizie che abbiamo sul padre e sulla madre di Wade Wilson, è il passo biblico citato nel teaser quello che potrebbe indicarci come stanno in realtà le cose, ma anche qui ho qualche dubbio: sicuri che il Caino di cui stiamo parlando sia proprio Deadpool? Certo, logica vuole che sia proprio Wade il protagonista del passo biblico in questione, ma è anche vero che la fotografia ritrae la famiglia Wilson al completo e, come notate, sulle facce del padre e della madre del personaggio ci sono due belle X rosse come il sangue. Ma siamo davvero sicuri che Wade sia l'unico figlio dei Wilson? Non è che, per caso, Wade ha avuto un fratello o una sorella?

Potrebbe essere qualcosa circa il lavoro del padre di Wade? Probabile, com'è probabile che la morte della madre del personaggio possa rivelarsi diversa da come ci è stata raccontata. In entrambi i casi, la storia personale di Deadpool sarebbe qui narrata in maniera diversa da come l'abbiamo sempre conosciuta, ma è anche vero che, rispetto ad altri personaggi, pur arrivando a conoscere la verità sul passato di Wade è molto difficile che a qualcuno importi qualcosa di lui!

Un segreto poco interessante?

Se alla Marvel vogliono seguire quella logica (decisamente azzeccata) che porta i supereroi a trattare Deadpool come "un simpatico burlone" o "un tizio poco raccomandabile", i segreti sul passato di Wade potranno interessare l'opinione pubblica in maniera del tutto marginale. Nonostante la figura di Deadpool sia un po' cambiata rispetto al passato, il personaggio rimane sempre "borderline" e, come abbiamo visto nelle ultime saghe pubblicate in Italia, lo S.H.I.E.L.D. si è affidato a lui solo perché è abbastanza pazzo da portare a compimento delle missioni di cui l'agenzia non vuole occuparsi perché troppo grottesche o comunque abbastanza strane e bizzarre. Quindi, se non al lettore...a chi possono interessare i segreti di Deadpool?

A me interessano tantissimo, anche perché adoro Deadpool e seguo con passione le sue storie. Ma io non sono Thor o Capitan America...

Deadpool-Original-Sin-Teaser-2014-Marvel

via | Comic Book Resources


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.