I 40 anni di Lupo Alberto: aperitivo di beneficenza al Wow Museo del Fumetto di Milano

Lupo Alberto compie 40 anni, e per il suo compleanno verrà organizzato un aperitivo di beneficenza al Museo del Fumetto di Milano.

Lupo Alberto, il personaggio nato dalla matita di Guido Silvestri, compie i suoi primi 40 anni, ed in suo onore è stato organizzato un evento davvero importante, ovvero uno speciale aperitivo di beneficenza, che si terrà presso il WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano. Il 31 Marzo 2014 infatti, l'agenzia Phd celebrerà così l’edizione di quest’anno del Big Hug, un evento di beneficenza nato nel 2011, che in questi anni ha destato molto interesse.

Proprio in occasione del compleanno del lupo blu più simpatico del mondo dei fumetti, gli appassionati potranno prendere parte ad un aperitivo che si terrà presso il Museo del Fumetto di Milano con un costo d'ingresso di 15 euro, dove troveremo anche lui, il creatore di Lupo Alberto, Guido Silvestri, in arte Silver, il quale disegnerà una tavola di Lupo Alberto, che sarà venduta su eBay, ed il cui ricavato (unito a quello degli ingressi) sarà poi devoluto in beneficenza, in favore dell’Associazione Bianca Garavaglia, che sostiene la ricerca oncologica in età infantile.
Per partecipare all'evento è necessario confermare la propria presenza a Giosue Rondinella (Giosue.Rondinella@phdmedia.com) o Chiara Tescari (chiara.tescari@OmnicomMediaGroup.com).

Durante l’evento potrete peraltro assistere anche alla speciale mostra organizzata in onore dei 40 anni di Lupo Alberto!

Ma chi è Lupo Alberto?


Lupo Alberto

Per i pochi che non lo conoscessero, Lupo Alberto è il personaggio principale di una serie di strisce umoristiche realizzate dal fumettista Silver. Il personaggio – che rappresenta a grandi linee l’uomo comune – ha fatto il suo esordio nel Febbraio del 1974 sulle pagine del Corriere dei ragazzi. Proverbiali sono gli scontri fra Lupo Alberto e Mosè (il cane da guardia della Fattoria McKenzie), scontri che avvengono perlopiù a causa dei tentativi del nostro simpatico protagonista di rubare una gallina di nome Marta, che in realtà sarebbe la sua fidanzata.

Il successo di questo personaggio è stato talmente grande che a lui sono state dedicate una rubrica fissa, una linea di oggetti per la scuola, una serie a cartoni animati e molto altro ancora! Detto questo, approfittando dell’occasione del compleanno di Lupo Alberto, sarà dunque possibile fare del bene, quindi non perdetevi l’evento che – come dicevamo - si terrà giorno 31 Marzo 2014 a partire dalle 17.30 presso WOW Spazio Fumetto. Il costo per la partecipazione sarà di 15 Euro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.