Captain America: The Winter Soldier, Sebastian Stan si è ispirato al Joker di Heath Ledger

Sebastian Stan, protagonista di Captain America: The Winter Soldier, ha confessato di essersi ispirato al "Joker" Heath Ledger per interpretare Bucky Barnes / Winter Soldier.

Quale è il legame tra il Winter Soldier e il Joker interpretato da Heath Ledger? Apparentemente non esiste alcun elemento tra i due attori o tra i due personaggi che provengono da due universi narrativi ben distinti. Joker e Bucky Barnes sono due icone di Dc Comics e Marvel Comics, ma sia per storia, che per caratterizzazione non hanno nulla in comune.

Invece, l'attore Sebastian Stan, che ha prestato il suo volto per il Winter Soldier (protagonista del nuovo film su Capitan America) del film targato Marvel Studio, ha stupito un po' tutti, rivelando durante le conferenza della premier del nuovo film di aver avuto una fonte di ispirazione unica ed inarrivabile: Heath Ledger. Avente sentito bene: il Soldato d'Inverno, che si farà scoprire nelle sale cinematografiche italiane a partire dalla prossima settimana, è stato "forgiato" nella memoria dello splendido Joker di Ledger.

Sebastian Stan ha dichiarato di aver fatto di tutto per onorare al meglio la memoria di uno attore immenso, che è stato in grado di regalare al mondo l'interpretazione perfetta di un grande nemico di un supereroe. Effettivamente, è difficile trovare in un film tratto dai fumetti un'altra "nemesi" degna del Joker visto in The Dark Knight (solo il Loki di Tom Hiddleston è allo stesso livello, ndr).

Quando il male vince sul bene

marvel movie

Per questo l'attore Sebastian Stan ha confidato di sentire addosso una grande responsabilità, poiché è veramente difficile distinguersi dopo Ledger nell'interpretare il ruolo di un cattivo di primo livello. Il ragazzo adora il collega scomparso in tutto e per tutto e per questo nel suo The Winter Soldier ci sarà un pizzico del dna artistico di chi ha reso un'icona la figura del più grande avversario di Batman.

La critica internazionale è molto soddisfatta da questo nuovo film dei Marvel Studio. Il ruolo di Sebastian Stan è forse più importante di quello del vero protagonista ed il suo lato "dark" è sicuramente il punto forte di una pellicola che vuole regalare allo spettatore emozioni forti, con scene d'azione mozzafiato e rivelazioni shock. Difficilmente "Bucky" riuscirà ad eguagliare il Joker del Batman di Christopher Nolan, ma le dichiarazioni di Stan lasciano una bella sensazione, poiché è impossibile dimenticare un attore come Heath Ledger e quella sua strabiliante e folle performance.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: