Queen & Country, trovato il regista per il film sul fumetto di Greg Rucka

Il fumetto Queen & Country di Greg Rucka diventerà presto un film. E' stato annunciato che il regista scelto dai produttori è Craig Viveiros, proveniente dal mondo delle serie tv.

L'opera a fumetti Queen & Country, creata da Greg Rucka, sbarcherà al cinema. La produzione della pellicola non è stata ancora avviata, poiché soltanto nelle ultime ore è stato annunciato il nome del regista: Craig Viveiros.

Il film Queen & Country avrà come super star Ellen Page (protagonista di Juno), che vestirà il ruolo di Tara Chance, l'agente inglese della sezione speciale servizi segreti inviata segretamente in Kosovo per uccidere un ex generale russo chiamato Igor Grogorovich Markovsky. La sua apparentemente sembra una missione facile ed infatti riuscirà a portarla a termine senza difficoltà, ma Tara Chance dovrà fare presto i conti con qualcuno molto vicino al generale, che per vendetta attaccherà i servizi segreti, ponendo una taglia sulla testa della donna.

Il racconto scritto da Greg Rucka è un ottimo spy-thriller, che si presta molto bene ad una trasposizione cinematografica. Il giovane regista Viveiros, che ha diretto Ghosted e The Liability, probabilmente non ha una grande esperienza dietro la macchina da presa, perciò Queen & Country sarà i suo trampolino di lancio ufficiale verso il mondo dei "grandi di Hollywood". Da un fumetto come quello di Greg Rucka può uscirne fuori un grande film, poiché ci sono tutti gli elementi base per intrattenere il pubblico e farlo divertire.

Un film da Eisner Award

greg rucka

Lo script è stato affidato a John Rogers. I produttori della pellicola sono Peter Chernin e Jenno Topping, che hanno avuto il benestare della Twentieth Century Fox. Ci troviamo di fronte ad un progetto ambizioso e che potrebbe dare il giusto risalto ad un artista come Greg Rucka, vincitore di ben quattro Eisner Award (uno vinto nel 2002 Eisner nella categoria "Best New Series", proprio con Queen & Country).

Viveiros ha dichiarato di essere entusiasta per questo incarico e sembra avere l'entusiasmo di un bambino che si è ritrovato tra le mani il suo giocattolo preferito:

"Sono elettrizzato per questo lavoro con la Fox e con Ellen e per avere il compito di dar vita a Tara Chace e Queen & Country sul grande schermo".

Per adesso la Fox non ha comunicato una data di rilascio della pellicola.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.