Work in Progress, a Foggia una mostra sulle tavole a fumetti di Maresca, Qualano, Valentino e Guida

Work in Progress è la mostra delle tavole a fumetti ed illustrazioni di Maresca, Qualano, Valentino e Guida, che si terrà presso la Fondazione della Banca Del Monte di Foggia Siniscalco Ceci.

E' stata annunciata la mostra Work in Progress - Il fumetto incontra la fondazione che si terrà a Foggia dal 12 al 26 Aprile 2014 presso la Fondazione della Banca Del Monte di Foggia Siniscalco Ceci di Via Arpi.

La mostra di Tavole a Fumetti e Illustrazioni sarà presentata attraverso un evento speciale al quale prenderanno parte numerosi artisti italiani, noti anche all'estero. Infatti, sabato 12 aprile, alle ore 18.00 prenderà il via lo sketchlive degli autori, nel quale saranno coinvolti alcuni volti noti del panorama fumettistico italiano.

Grazie a Work in Progress - Il fumetto incontra la fondazione, avrete la possibilità di osservare da molto vicino i lavori di Pasquale Qualano (Aspen Comics Usa), Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore), Tina Valentino (Aspen Comics Usa). Ci sarà anche l'illustratore e fumettista Giuseppe Guida (Primiceri Editore - Cuore Noir Edizioni).

Interverrà all'inaugurazione Sergio De Nicola, il giornalista RAI, autore del Libro Ragazze Killer. De Nicola presenterà proprio il progetto editoriale Ragazze Killer, una Graphic Novel disegnata da Giuseppe Guida.

Altri dettagli sulla mostra e sugli organizzatori

mostra fumetti

Ci sarà anche Paolo Marco Pugliese, noto webdesigner, grafico editoriale e pubblicitario, critico cinematografico e fumettistico, uno dei collaboratori esterni della rivista Fumo di China. Pugliese è il fondatore, redattore e responsabile editoriale del sito Occhi sul Cinema. L'allestimento di Work in Progress - Il fumetto incontra la fondazione è stato affidato all'Agenzia SinkroPlanet - Sinkronia di E.Palma.

Per altre informazioni vi consigliamo di seguire il portale ufficiale di Giuseppe Guida (conoscetelo attraverso il video in apertura), un artista nato a Foggia e diplomatosi nel 2002 l’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Oggi è scenografo, illustratore e docente di corsi di fumetto. Negli anni ha collaborato con Subaqueo Edizione, Casa Editrice Mammeonline, Wombat Edizioni, Prankster Comics, Comics Web, Sbam Comics e Verticalismi. Oggi lavora come illustratore presso Sinkroplanet, l'agenzia di comunicazione foggiana.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.