X-Men, il selfie degli Oscar 2014 diventa mutante grazie alla parodia di Kevin Maguire

Kevin Maguire si è divertito a trasformare i protagonisti del selfie più famoso della storia in mutanti. Gli X-Men conquistano l'Oscar 2014 della simpatia!

All'improvviso anche gli X-Men si portano a casa un Premio Oscar!

I mutanti della Marvel Comics sono diventati i protagonisti di un simpatico disegno dell'artista Kevin Maguire che ha trasformato in mutanti le superstar dell'autoscatto più famoso del mondo: il selfie degli Oscar 2014.

Nella foto di gruppo mutante ritroviamo Wolverine, Magneto, Ciclope, il professor Xavier (morto durante gli eventi di Avengers Vs X-Men - AVX), Jean Grey (leggete la nuova saga La Battaglia dell'Atomo perché ha un ruolo fondamentale), Tempesta, l'Uomo Ghiaccio, Nightcrawler, Rogue, Emma Frost e Colosso. Immaginare un gruppo simile in una situazione così allegra e pacifica è veramente impossibile!

Kevin Maguire è un disegnatore che lavora per le grandi case editrici statunitensi ed ha illustrato varie storie sugli X-Men. L'artista ha anche portato a casa uno tra gli "Oscar del fumetto" più importanti: nel 2004 è stato premiato con l'Eisner Award nella categoria Best Humor Publication per Formerly Known as the Justice League, premio vinto al fianco di Keith Giffen, J. M. DeMatteis e Josef Rubinstein. Cliccate qui per il suo blog ufficiale, mentre qui per seguire l'artista su Twitter.

Il mondo dei comics diventa selfie

selfie oscar mutanti

L'idea non è originalissima, poiché un po' tutti hanno provato a riprodurre a modo loro il mitico selfie degli Oscar. Matt Groening è stato tempestivo nella sua personalizzazione della fotografia più retwittata della storia e, come sempre, ha svolto un lavoro eccezionale. Cliccate qui per vedere i vari Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Julia Roberts e Brad Pitt trasformati in Simpson.

Tra le varie selfie-parodie da Oscar ne manca una tutta italiana con gli eroi della Sergio Bonelli Editore. Ci sono tanti fumettisti attenti al mondo dello spettacolo e attivi sui social, ma purtroppo a nessuno è venuta questa deliziosa idea che avrebbe fatto impazzire i lettori di casa nostra. Noi di Comicsblog lanciamo un appello, sperando di vedere una bella foto di gruppo con i personaggi Bonelli, diversa da quella classica che ruba la scena sul portale dell'editore. Senza alcun dubbio, al posto di Bradley Cooper (che ha scattato il selfie degli Oscar 2014) ci starebbe benissimo l'esilarante Groucho!

Video: tutte le parodie del selfie degli Oscars 2014


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.