Angela di Neil Gaiman, eccola protagonista in Guardiani della Galassia #7 edito da Panini Comics

Strano, ma vero... Angela di Neil Gaiman è la protagonista della copertina dell'albo Guardiani della Galassia #7 rilasciato da Panini Comics.

Ci sono alcuni eventi fumettistici di importanza storica, soprattutto quando questi coinvolgono contemporaneamente diverse case editrici e numerosi artisti di primo livello.

Sulla copertina dell'albo Guardiani della Galassia #7, rilasciato in edicola e fumetteria da Panini Comics, ecco apparire la bellissima Angela, il personaggio creato da Neil Gaiman per Image Comics. Avete le idee un po' confuse? Vi capisco, poiché tutti conoscono Angela come la cacciatrice di demoni, angelo del Paradiso, protagonista delle vecchie storie della serie Spawn di Todd McFarlane (prima apparizione Usa di Angela in Spawn #9 dell'aprile 1993).

Neil Gaiman ci ha messo del tempo (si parla di trattative con Image durate diversi anni), ma alla fine ha ottenuto il permesso di utilizzare la sua creatura nel Marvel Universe. Così l'ha affidata ad illustri colleghi, facendola debuttare nel finale della maxi-saga Age of Ultron, in un passaggio narrativo che ha creato un bel caos nel continuum spaziotemporale della Casa delle Idee. Brian Michael Bendis ha adottato Angela e l'ha resa la guest star di una saga dei suoi Guardiani della Galassia (gruppo di supereroi che esordirà presto al cinema grazie ai Marvel Studios). Neil Gaiman ha prestato la propria consulenza per queste storie, proponendoci così la sua cacciatrice di demoni nel suo massimo splendore.

Scheda tecnica Guardiani della Galassia #7:


    Formato 17x26, S.,
    48 pagine., col.
    prezzo: € 2.90

Una presenza scomoda e pericolosa

angela neil gaiman

Da questo albo aspettatevi tante botte da orbi, ma anche numerosi misteri, poiché la presenza di un personaggio Image Comics nel Marvel Universe è stata ben studiata e avrà un certo peso sulle dinamiche future che caratterizzano questo universo narrativo. Questo lo si deduce dall'inquietante apparizione nel finale dell'Osservatore, il quale inizia a ripetere con insistenza:

"Il suo nome è Angela. La sua presenza qui è davvero preoccupante"

La prima storia di Guardiani della Galassia #7 è stata disegnata da due artisti come Sara Pichelli ed Olivier Coipel, considerati attualmente tra i più grandi illustratori al servizio della Casa delle Idee. Neil Gaiman e Bendis hanno consegnato Angela in mani d'oro!

Video: tributo ad Angela

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.