Yen Press e Square Enix, arrivano 175 fumetti in inglese in formato eBook

A quanto pare Yen Press e Square Enix hanno stretto accordi per lanciare 175 fumetti giapponesi in inglese via eBook: la loro release coinciderà con quella della versione cartacea. Fra di essi ci saranno Soul Eater (di cui vedete il video dell'opening dell'adattamento anime) e Black Butler.

Stanchi delle solite librerie che crollano sotto il peso dei fumetti? Le triple file non bastano più, cantina e garage sono stracolmi e avete riempito persino la cuccia del gatto? Leggete in inglese come dei londinesi autoctoni? Google Translate per voi non ha misteri? Allora non temete, Yen Press e Square Enix hanno pensato a voi. Come? Semplicemente unendo le forze e realizzando un progetto che consentirà loro di lanciare ben 175 fumetti giapponesi in inglese in formato eBook, disponibili su tutte le principali piattaforme. Andiamo a vedere i dettagli di questa interessante proposta (mi sa che dovrò comprarmi un Kindle per i libri e uno per i fumetti, non ci può stare tutto in uno).

Quando Yen Press e Square Enix uniscono le forze...


Black Butler

... succedono meraviglie. L'editore del Nord America Yen Press e l'editore giapponese Square Enix hanno appena annunciato ufficialmente che stanno collaborando ad un progetto che prevede la release di fumetti giapponesi in inglese (lo so, li preferivate in italiano, ma meglio l'inglese del giapponese, no? Inoltre con San Google Translate e un buon dizionario non dovreste avere problemi di sorta) in formato eBook. Pare che saranno 175 i titoli coinvolti in questo progetto e verranno rilasciati in più di duecento paesi.

Questi 175 titoli in versione eBook saranno disponibili via Amazon, Apple, Google, Kobo, Barner & Noble e la cosa bella è che verranno pubblicati in contemporanea alla loro edizione cartacea. Quindi non dovrete attendere settimane dall'uscita della versione su carta, verranno messi sul mercato nel medesimo momento. E non pensiate che si tratti di titoli di poco conto, no, qui parliamo di nomi grossi, di fumetti molto conosciuti e apprezzati a livello nazional popolare.

Sempre secondo i soliti ben informati, i primi titoli a beneficiare di questa partnership saranno niente meno che Soul Eater di Atushi Ohkubo, Black Butler di Yana Toboso e Doubt di Yoshiki Tonogai. A seguire ad aprile saranno disponibili ulteriori titoli, fra cui Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, Pandora Hearts di Jun Mochizuki, Higurashi: When They Cry di Ryukishi07 e Until Death Do Us Part di Hiroshi Takashige e DOUBLE-S. Non male, vero?

Ricordiamo poi che Yen Press e Square Enix rilasceranno i nuovi capitoli di due serie attualmente ancora in corso, ovvero Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo e Secret di Yoshiki Tonagai il prossimo 14 aprile 2014. Per poter realizzare questo progetto, inoltre, le due case editrici hanno dovuto avvalersi della collaborazione della Tuttle-Mori Agency.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | HelloCosplay

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.