Dylan Dog Vittima degli eventi in uscita, la presentazione al FilmForum Festival di Gorizia e Udine

E' in uscita film Dylan Dog Vittima degli eventi che verrà presentato ufficialmente durante il FilmForum Festival di Gorizia e Udine.

Il film Dylan Dog, vittima degli eventi sarà presto presentato al pubblico! Dopo una lunga fase di produzione, supportata dal finanziamento degli stessi fan tramite crowdfunding, la pellicola verrà presentata ufficialmente durante il FilmForum Festival di Gorizia e Udine, il festival internazionale dedicato alla cultura cinematografica e alle arti visive contemporanee.

Il FilmForum Festival, che si terrà dal 2 al 11 aprile 2014 (cliccate qui per altre informazioni), ospiterà quindi i veri responsabili della creazione di Dylan Dog, vittima degli eventi, un film molto atteso dai lettori del fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore e dagli appassionati del genere horror. L'Indagatore dell'Incubo sarà il protagonista assoluto della giornata di mercoledì 9 aprile: dalle 17 alle 19, presso il Palazzo del Cinema di Piazza Vittoria 41 a Gorizia, si svolgerà un incontro con i celebri filmaker italiani Luca Vecchi e Claudio Di Biagio che sveleranno il loro nuovo progetto comune dedicato al Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi.

In Dylan Dog - Vittima degli eventi troveremo lo sceneggiatore Luca Vecchi interpretare addirittura Groucho; una scelta coraggiosa la sua, dalla quale si denota una presa di responsabilità e quel forte senso di paternità verso un progetto coraggioso che sarà sottoposto al giudizio dei critici più feroci del mondo: i lettori storici della serie a fumetti. La pellicola, diretta da Claudio Di Biagio, ha preso forma grazie al sostanzioso contributo di utenti del web che hanno unito le forze con altre personalità che si sono rese disponibili a mettere a disposizione le giuste risorse tecnico/artistiche e materiali.

Un progetto per i fan, realizzato grazie ai fan

dylan dog film

Ci troviamo di fronte ad un lavoro di gruppo spinto dall'amore verso uno dei personaggi più importanti della Nona Arte italiana, un progetto no-profit, realizzato a low-buget, ma con il massimo impegno e professionalità. Anche attori del calibro di Alessandro Haber (che interpreta l’ispettore Bloch) e di Milena Vukotic (nel ruolo di Madame Trelkovski) hanno accettato di prender parte al film senza pretendere alcun compenso.

Il lungometraggio di circa 60 minuti verrà presentato ufficialmente a Gorizia, dove Luca Vecchi e Claudio Di Biagio racconteranno questa elettrizzante avventura professionale, mostrando al pubblico qualche sequenza di anticipazione, svelando alcuni episodi e aneddoti sul film, con uno sguardo particolare a quello che è accaduto nel backstage.

Video: teaser trailer Dylan Dog - Vittima degli eventi

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.