Spazio al fantasy, un concorso per fumettisti esordienti o professionisti organizzato dalla casa editrice Il Pineto

La casa editrice Il Pineto annuncia il concorso Spazio al fantasy, organizzato per coinvolgere fumettisti esordienti o professionisti che potranno pubblicare un volume formato francese.

Fumettisti professionisti ed esordienti possono mettersi alla prova grazie a Spazio al fantasy, un concorso a fumetti organizzato dalla casa editrice Il Pineto.

Questo editore ha deciso di prendere in considerazione per la prima volta la Nona Arte ed ha scelto di concretizzare questo matrimonio attraverso un'iniziativa che intende valorizzare il talento di artisti già affermati o che sono alla ricerca di visibilità.

Infatti, l'invito de Il Pineto è rivolto a tutti gli autori (esordienti o professionisti) che potranno impegnarsi a realizzare un progetto fantasy contemporaneo. Le loro fatiche si concretizzeranno in un premio speciale: la pubblicazione di un volume unico a fumetti, proposto nel formato francese. La politica editoriale della casa editrice è chiara e coerente, per questo sono state limitate al minimo le restrizioni per la partecipazione al concorso. Questo lo si evince dalle semplici regole espresse nel bando ufficiale.

Il fantasy contemporaneo nel mondo dei fumetti

il pineto casa editrice

Il primo punto del bando riguarda l'iscrizione: per la partecipazione è necessario versare la somma di € 5, utili per spese di segreteria. Per il versamento è necessario servirsi di bollettino postale, da intestare a Casa editrice Il Pineto c/c 4743674.

Come già detto in apertura, il bando si rivolge sia a esordienti che a professionisti che dovranno inviare alla casa editrice un dossier del progetto, comprensivo di un breve soggetto ed una galleria dei personaggi. Il tutto dovrà essere accompagnato da almeno 14 tavole di prova. Il bando si concluderà il 21 settembre 2014 e, perciò, tutte quelle proposte che verranno spedite in una data successiva varranno escluse dalla partecipazione al concorso. I partecipanti a Spazio al fantasy sono invitati a tenere presente la linea guida proposta dalla Casa editrice, cioè quella di realizzare un fumetto di genere fantasy contemporaneo, prendendo in considerazione tutte le sue varianti.

Tutte le proposte possono essere inoltrate in formato cartaceo al seguente indirizzo: C.so Garibaldi 57, Brescia. C'è la possibilità di inviare il materiale anche in formato digitale all'indirizzo segreteria@casaeditriceilpineto.com, che vi suggeriamo come punto di riferimento per ottenere tutte le informazioni ed i chiarimenti utili per tentare di ottenere l'ambita pubblicazione. Per altre news sui concorsi a fumetti cliccate qui!

Video: 10 grandi battaglie fantasy

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.